ZERO-UNO

Artwork della ZERO-UNO in modalità terra

La ZERO-UNO è un veicolo fuoristrada da safari progettato dal Professor Oak. Si può adattare a diversi ambienti utilizzando ruote, boe gonfiabili e propulsori a reazione per viaggiare sulla terra, in acqua e in aria. La ZERO-UNO non ha alcun meccanismo di sterzo. Invece, esso segue un percorso pre-programmato dal Professor Oak che porta all'obiettivo. Ha un sistema di frenata automatica che si attiva se un Pokémon si intromette nel percorso.

In New Pokémon Snap, è implicito che sia il design che la tecnologia della NEO-UNO siano direttamente ispirati da quelli della ZERO-UNO.

Nei giochi

In Pokémon Snap

Todd Snap la guida nel gioco per Nintendo 64 Pokémon Snap. Usando la ZERO-UNO, Todd è in grado di attraversare in sicurezza molti luoghi dell'Isola Pokémon. Quando mostra al Professor Oak una delle Immagini Pokémon, il Professor Oak aggiorna il Propulsore, che gli permette di andare più veloce.

Modalità

Una delle caratteristiche principali della ZERO-UNO è che può passare da una modalità all'altra a seconda del terreno. Ha una modalità terreno, una modalità acqua, e una modalità aria. Le trasformazioni tra le varie modalità vengono visualizzate quando Todd trova le uscite segrete nel Tunnel e Fiume.

La modalità terreno dispone di tre pneumatici fuoristrada, e viene utilizzato principalmente in Spiaggia, nel Tunnel e nel Vulcano.

In modalità acqua, i tre pneumatici sono sostituiti da dispositivi di galleggiamento che permettono alla ZERO-UNO di galleggiare sui corsi d'acqua. Questa modalità viene utilizzata principalmente nel Fiume e nella Valle.

In modalità aria, è in grado di librarsi in aria grazie a due getti che la mantengono sospesa. Questa modalità viene utilizzata principalmente nella Grotta e sull'Arcobaleno.

In Super Smash Bros. Melee

 
Trofeo

La ZERO-UNO è un trofeo random in Super Smash Bros. Melee.

Informazioni del trofeo

Sull'isola Pokémon vivono molti Pokémon selvatici, e l'appassionato cameraman Todd usa la ZERO-UNO come mezzo per avvicinarli. La ZERO-UNO è completamente automatica: il suo avanzamento è controllato e guidato da una serie di sensori disposti strategicamente. Il veicolo può istantaneamente modificare la propria forma per viaggiare su terra, nell'acqua o in aria.

Nel manga

 
La ZERO-UNO in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

La ZERO-UNO compare brevemente in Omega Alpha Adventure 9, dove Todd viene visto utilizzare il veicolo mentre ascolta le notizie in diretta dalla regione di Hoenn.

Curiosità

  • L'Aquamobile di Pokémon Ranger, un altro gioco prodotto dallo stesso sviluppatore, somiglia alla ZERO-UNO modalità acqua e potrebbe essere stato concepito in quel modo in riferimento a Pokémon Snap.

In altre lingue

FAC00060A1B8

Vedi anche