Un Cristalfiore è un tipo di fiore originario della regione Lentil capace di brillare a causa del fenomeno Lumina. Il logo del Laboratorio Pokémon e scienze naturali di Lentil è stato progettato ispirandosi al Cristalfiore.

Un Cristalfiore di Floreo durante lo stato Lumina in New Pokémon Snap

I fiori differiscono nell'aspetto e brillano di colori diversi a seconda dell'isola su cui crescono.

  • Sull'isola di Floreo, brillano di blu.
  • Sull'isola di Ameneas, brillano di giallo.
  • Sull'arcipelago di Opuleo, brillano di rosa.
  • Sull'isola di Volcas, brillano di verde.
  • Sull'isola di Petreo, brillano di viola.
  • Sull'isola di Auri, brillano di oro.

In New Pokémon Snap

I Cristalfiori sono conservati in una sezione separata del Fotodex e non vengono assegnati punteggi.

I Cristalfiori nello stato Lumina influenzano i Pokémon all'interno di un certo raggio di distanza o quelli che interagiscono con i fiori, facendo entrare temporaneamente anche loro nello stato Lumina. Alcuni Cristalfiori in determinati percorsi sono nello stato Lumina.

Dopo aver fotografato un Cristalfiore mentre è nello stato Lumina, il Professor Speculux dà al giocatore delle Sfere Lumina che possono essere lanciate ai Pokémon e ai Cristalfiori per portarli temporaneamente nello stato Lumina; ciò può causare interazioni speciali con l'ambiente o con i Pokémon nelle vicinanze.

Fotodex

Cristalfiore di Floreo
È il Cristalfiore di Floreo a cui è ispirato il logo del nostro centro di ricerca. Il principio alla base del suo brillio è stato scoperto di recente, ma resta ancora un mistero.
Cristalfiore di Ameneas
È il Cristalfiore di Ameneas. La sua peculiarità è la dolce fragranza che emana, simile a quella delle Mele soffici. I Pokémon ne restano immancabilmente stregati.
Cristalfiore di Opuleo
È il Cristalfiore di Opuleo. La sua caratteristica principale è la capacità di sbocciare anche in mare. Forse lo si potrebbe considerare affine ai coralli e alle alghe, più che ai fiori.
Cristalfiore di Volcas
È il Cristalfiore di Volcas, in grado di sbocciare anche in ambienti torridi. Le sue qualità comparabili a quelle di un minerale si manifestano più intensamente in condizioni estreme.
Cristalfiore di Petreo
È il Cristalfiore di Petreo. Sboccia anche in assenza della luce solare, poiché si nutre direttamente dell'energia Lumina che scorre nel terreno di Lentil.
Cristalfiore delle isole Auri
È il Cristalfiore delle isole Auri. Contiene traccia di tutti gli elementi energetici rilevati nelle varie isole. La mia ipotesi è che questo fiore sia il progenitore di tutti i Cristalfiori.

In altre lingue

FFB200FF7F00