Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Strumenti esclusivi di Esploratori del Cielo

Questo è un elenco degli strumenti che sono esclusivi del gioco Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo.

Indice

Dono Cielo

  Dono Cielo
Sky Gift
そらのおくりもの
  Sacca dei tesori
Non può essere comprato
Venduto per: 1 
Effetto: Può essere inviato ai membri della Gilda di Wigglytuff o al partner.
Descrizione
C Si dice che questo dono cada dal cielo. Prova a darlo agli amici e ai membri della Gilda come segno di riconoscimento e guarda cosa succede!

Il Servizio Consegne Shaymin del Villaggio Shaymin invierà questo strumento agli amici da parte tua.
Ottenimento
 
Un Dono Cielo

Un Dono Cielo è uno strumento che viene usato come regalo. Se il giocatore prova ad aprirlo, lo troverà vuoto.

L'unica utilità di un Dono Cielo è quella di essere inviato come regalo ad un membro della Gilda di Wigglytuff oppure al proprio partner. Per farlo, bisogna parlare con lo Shaymin che gestisce il Servizio Consegne Shaymin al Villaggio Shaymin, che chiederà a chi lo deve consegnare. Dopo la consegna, il Pokémon che ha ricevuto il Dono Cielo scriverà al giocatore una lettera di ringraziamento. La lettera verrà poi recapitata a Spinda al Caffè di Spinda, che a sua volta la consegnerà al giocatore alla prima occasione. Insieme alla lettera il Pokémon ringraziato spedirà anche uno strumento, spesso una Baccacedro o un Buono Oro.

I Doni Cielo si trovano solo all'interno del Picco del Cielo. Oltre a poterlo trovare come strumento sul pavimento dei dieci dungeon che formano questa montagna, alcuni Pokémon incontrati nei Bivacchi regalano al giocatore un Dono Cielo. Il Pachirisu proveniente dal Caffè di Spinda ne regalerà uno al giocatore come ringraziamento per aver salvato il mondo. Un Delibird si può incontrare a volte al nono Bivacco, e in quei casi regalerà al giocatore un Dono Cielo. Inoltre, nei Bivacchi si possono a volte incontrare dei Pokémon che hanno bisogno di particolari strumenti: consegnadoglieli, questi ringrazieranno il giocatore successivamente al Caffè di Spinda con un Dono Cielo. I Pokémon sono Numel, che chiede vari tipi di Sfere e Happiny, che richiede delle Mele. Inoltre Jumpluff si può incontrare esattamente come Numel e Happiny, ma regalerà al giocatore un Dono Cielo senza chiedere nulla in cambio.

Curiosità

In altre lingue


Globospazio

  Globospazio
Space Globe
じくうのオーブ
  Sacca dei tesori
Non può essere comprato
Venduto per: 1 
Effetto: Raddoppia la potenza delle mosse del Pokémon che lo tiene.
Descrizione
C Il Globo per eccellenza, detiene la forza di andare oltre lo spazio e il tempo. Uno strumento che potenzia le mosse del Pokémon che lo tiene. Determina un notevole aumento della forza della mossa usata.
Ottenimento
 
Il Globospazio

Il Globospazio è uno strumento molto raro e difficile da ottenere, in quanto si può trovare solo in cima a Torre Destino, che viene considerato il dungeon più difficile del gioco. La sua rarità viene compensata dalla sua incredibile potenza, in quanto questo strumento raddoppia la potenza delle mosse usate dal Pokémon che lo tiene.

In altre lingue


Turbo QI

  Turbo QI
IQ Booster
IQアッパー
  Sacca dei tesori
Non può essere comprato
Venduto per: 510 
Effetto: Può aumentare il QI del Pokémon che lo tiene di 1 quando si raggiunge un nuovo piano. La frequenza di questi aumenti dipende dal dungeon, aumentando con la difficoltà.
Descrizione
C Strumento che ogni tanto potenzia il QI del Pokémon che lo tiene man mano che passa da un piano all'altro. La sua efficacia varia a seconda del dungeon.
Ottenimento
C Una delle grosse vincite alla Lotteria del Caffè di Spinda con un Buono Iride, Isola Zero Nord P.75, Tecalusso in fondo alla Grotta Infuocata

Il Turbo QI è uno strumento raro che aumenta il QI del Pokémon che lo tiene di un punto ogni volta che raggiunge un nuovo piano. La frequenza di questo dipende dal dungeon in cui ci si trova: più il dungeon è difficile, più sono frequenti, partendo da dungeon come Grotta Marina in cui non succede quasi mai e arrivando a dungeon come Isola Zero Nord in cui succede ad ogni piano.

In altre lingue