Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Gemma Teletrasporto

Nei giochi

 Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama. 

Quando il giocatore e il suo partner si offrono volontari per persuadere Rayquaza a distruggere una catastrofica meteora prevista da Xatu, quest'ultimo e Alakazam usano il loro Teletrasporto combinato per creare la Gemma Teletrasporto, in grado di portare i protagonisti nel regno del Pokémon leggendario, la Torre Celeste. La gemma viene creata sulla Vetta Ancestrale, il luogo dove Xatu passa la maggior parte del suo tempo. Viene più tardi rivelato che i due sono stati aiutati nella creazione della gemma da un "timido Pokémon di tipo Spettro", che è scappato subito dopo.

Dopo gli eventi della Torre Celeste, la Gemma Teletrasporto viene tenuta dal giocatore ma non viene mai utilizzata, in quanto prosciugata di quasi tutto il suo potere. Il giocatore dovrà infatti usare Volo o avere con sé l'MN Volo per tornare alla Torre Celeste. Viene utilizzata nuovamente per recuperare Latias nella Valle Voragine una volta che la squadra risale dal fondo. Non si sa cosa accada alla gemma da questo punto in poi.

Curiosità

  • Sebbene Gengar abbia contribuito nella creazione della Gemma Teletrasporto, il Pokémon non può imparare la mossa Teletrasporto.
  • La creazione della gemma rappresenta la seconda delle quattro occasioni in cui compare la Vetta Ancestrale. La prima è dopo aver completato il Canyon Maestoso, la terza dopo aver completato la Torre Celeste e la quarta quando la squadra chiede del Pokémon miraggio. Non viene più visitata dopo la quarta occasione.

In altre lingue