Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Portastrumenti

Il Portastrumenti è uno strumento che serve per contenere gli altri strumenti della Squadra di Soccorso in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu. All'interno del Portastrumenti è possibile portare fino a 16 strumenti. Se un membro della squadra cammina sopra ad uno strumento quando il Portastrumenti è pieno, lo potrà raccogliere solo se non tiene nessuno strumento, e questo strumento non sarà messo nel Portastrumenti ma diventerà lo strumento tenuto dal Pokémon che l'ha raccolto.

Indice

Nell'anime

 
Il Portastrumenti nell'anime

Un Portastrumenti appartenente a Pikachu compare in SS019, in cui il Team Go-Getters lo trova fuori dalla Cava sinistra. Più tardi, durante la battaglia con Skarmory, Pikachu e Pichu estraggono dal Portastrumenti un Semesprint e lo lanciano a Squirtle, che grazie all'aumento di velocità dovuto al seme riesce a sconfiggere Skarmory.

Sacca dei Tesori

 
Artwork della Sacca dei Tesori

La Sacca dei Tesori sostituisce il Portastrumenti nei giochi successivi della serie, e perciò compare in Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo. A differenza del Portastrumenti, la Sacca dei Tesori ha capacità variabile, che aumenta avanzando nella storia: inizialmente ha una capacità di 16 strumenti, che aumenta a 24 dopo aver catturato Drowzee, poi aumenta ancora a 32 durante la preparazione per la spedizione e infine 48 dopo essersi diplomati dalla gilda.

Borsa

La Borsa sostituisce nuovamente la Sacca dei Tesori in Pokémon Super Mystery Dungeon. Come la Sacca dei Tesori, anche la Borsa aumenta di dimensioni, ma invece di farlo mentre il giocatore avanza nella storia del gioco, la Borsa aumenta di dimensioni con il Rango GIP del giocatore. Può contenere 40 strumenti quando il giocatore raggiunge il Rango Bronzo, e raggiunge la dimensione massima di 48 dopo che il giocatore raggiunge il Rango Oro.

In altre lingue