Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Kitty

Se stavi cercando il Pokémon di Shana, vedi Shana (Adventures).

Kitty
Kitty, ピーすけ
Poké Ball
Kitty Adventures.png
Debutta in
Catturato in
Catturato nel luogo
Si evolve in
Sesso
Maschio
Abilità
Natura
Audace
Posizione attuale
Caterpie
Metapod
Butterfree
Questo Pokémon è rimasto 36 capitoli come Caterpie e meno di 1 capitolo come Metapod.

Kitty è un Butterfree posseduto da Giallo nella serie manga Pokémon: La Grande Avventura. Al momento del Capitolo 290, è al livello 20 e la sua caratteristica è "è irruente e semplice".

Indice

Storia

Arco Giallo

 
Da Caterpie‎

Kitty compare per la prima volta da Caterpie in VS Gastly. Viene visto in un albero mentre sta per essere colpito dal Fuocobomba del Growlithe di Blaine indirizzato verso il Gastly di Agatha. Giallo entra immediatamente nell'azione e manda Pika a salvarlo mediante la sua canna da pesca. Dopo la vicenda, Giallo va ad allenarsi con Blu e Caterpie la guarda mentre si allontana.

In VS Caterpie, si scopre che Caterpie ha seguito Giallo sin da Azzurropoli. Blu dice alla ragazza di catturarlo e allenarlo, quindi l'Allenatrice manda in campo Ratty. I due passano l'intera giornata nel tentativo di catturarlo senza però del male, quindi Blu interviene e li aiuta. Dopo la cattura, lo soprannomina Kitty.

Nel capitolo successivo, Giallo lascia Kitty con Pika mentre parte per una commissione. Quando Kitty vede una foglia sorvolarlo, si mette ad inseguirla e arriva sull'orlo di un precipizio, con Pika che si precipita a salvarlo. Kitty continua ad inseguire la foglia e quasi si scontra con un cactus. Quando la foglia vola via, Pika ne trova un'altra e gliela dà, ma improvvisamente uno stormo di Pidgeotto vola verso di loro e afferra il Pokémon Baco. Pika si arrampica e folgora i Pidgeotto, i quali fanno cadere Kitty, quindi Pika balza per prenderlo. I due atterrano vicino ad un albero e alcuni fiori che Kitty mangia completamente, recuperando la sua salute. I due Pokémon, infine, si addormentano per la fatica.

In VS Ekans, Kitty usa Millebave per mettere in salvo i passeggeri dell'affondante Motonave Anna.

In VS Raticate, Kitty viene mandato in campo insieme ai suoi compagni di squadra contro Lance e il suo Dragonite. Dody attacca con Beccata, ma Dragonite non ne risente e lo scaraventa via. Viene in seguito usato in un attacco di gruppo per impedire a Lance di sparare bolle. Giallo e Kitty ricoprono il cratere del vulcano dell'Isola Sommacco con Millebave, formando una rete che viene bagnata dall'acqua di Omny e che è collegata alle sensibili vibrisse di Ratty. Quando Lance stimola la rete, Ratty fa segno a Pika di spedire elettricità lungo tutta la rete, rendendo visibile la bolla di Lance. Giallo quindi ordina a Dody di rompere la bolla con Perforbecco, ma l'attacco risulta troppo debole.

 
Da Metapod

Nella lotta finale contro Lance in VS Metapod, dopo che Giallo perde il suo Pokédex, Kitty si evolve in Metapod per proteggere la sua Allenatrice da un Iper Raggio, poi si evolve immediatamente in Butterfree. In questa sua nuova forma, Kitty aiuta Giallo ad effettuare uno scontro aereo durante lo scontro finale con Lance.

Arco Oro, Argento & Cristallo

Kitty compare per la prima volta a Johto in VS Lickitung, quando salva Giallo da un gruppo di Lickitung. Compare in seguito in Scontro decisivo VII, dove difende insieme ai suoi compagni la Pensione Pokémon dalle Reclute Rocket con la maschera.

Arco Rosso Fuoco & Verde Foglia

Kitty compare brevemente nel Capitolo 292, dove aiuta Giallo a raggiungere Sird e Orm, che hanno catturato Argento.

Personalità e caratteristiche

 
Giallo e Kitty

Da Caterpie, Kitty viene mostrato come ingenuo e distratto, cacciandosi in situazioni pericolose e venendo continuamente salvato da Pika durante l'assenza di Giallo. Kitty è molto affezionato alla sua Allenatrice sin dai tempi antecedenti alla cattura, quando la segue da Azzurropoli solo per stare in sua compagnia. Quando è con lei, il Pokémon le si struscia addosso e agita felicemente la coda. Giallo usa spesso la sua mossa Millebave nei modi più disparati per farsi aiutare.

Mosse usate

 
Usando Millebave
da Caterpie
Usata per la prima volta in:
VS Ekans
Usata per la prima volta in:
VS ???
indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

In altre lingue

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Caterpie, Metapod e Butterfree.