Nonno di Bill

Nonno di Bill
Bandiera EN-US.png Bill's grandfather
Bandiera Giappone.png マサキのおじいさん
HGSS nonno bill.png
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Provenienza
Non specificata
Parenti
Bill (nipote), nipote femmina

Il nonno di Bill è un personaggio non giocabile della regione di Kanto. È un gentiluomo che appare in diversi giochi in diversi ruoli.

In Rosso e Blu, Giallo, Rosso Fuoco e Verde Foglia, il nonno di Bill vive a Fucsiapoli. La sua casa, nella quale vive con una donna e con la sorella minore di Bill, è situata a lato della Palestra di Fucsiapoli.

La famiglia di Bill si è espansa nella storyline di Pokémon Oro, Argento e Cristallo. Nuovi membri sono stati introdotti a Fiordoropoli; il nonno di Bill vive sul Percorso 25. Se gli si parla, chiede al giocatore di mostrargli determinati Pokémon. Quando il giocatore gli mostra il Pokémon che desidera vedere, egli gli donerà una pietra evolutiva.

Oggetti donati

Curiosità

  • Il Pokéfanatico Brent informa il giocatore via telefono che il nonno di Bill, a differenza del padre di Bill e di Bill stesso, non è un Pokéfanatico.
  • In seconda generazione, il nonno di Bill chiede al giocatore di portargli un Pokémon verde che ha delle foglie che gli crescono sulla testa; il Pokémon è Oddish. Tuttavia, in quei giochi, e nelle generazioni successive, il corpo di Oddish (a meno che non sia cromatico) è blu. L'errore potrebbe essere dovuto ad una svista nella traduzione causata dall'ambiguità della parola あ お い Aoi, che può significare sia blu che verde. Ciò è stato risolto in Oro HeartGold ed Argento SoulSilver.