Metang di Morrison
Il Metang di Morrison è il primo Pokémon che Morrison dimostra di possedere. Lo si vede sempre fuori dalla sua Poké Ball.
Nella serie animata
Storia
Metang compare per la prima volta da Beldum in Rivali alla follia, dove lotta contro il Pikachu di Ash. Anche se Beldum può usare solo Riduttore, l'incontro termina con un pareggio. Successivamente, Beldum viene catturato dal Team Rocket assieme a Pikachu e sia Ash che Morrison usano le loro abilità per rompere la gabbia che li contiene, salvandoli. Beldum sconfigge il Team Rocket con Riduttore e Pikachu con Attacco Rapido.
In Un amico ritrovato, Beldum viene fatto uscire assieme al resto della squadra di Morrison. Durante i preliminari, affronta l'Electabuzz di un Allenatore: il suo più grande svantaggio è che può usare solo Riduttore, che viene sempre bloccato dalla Protezione dell'avversario, che contrattacca poi con Tuonopugno. Proprio quando Morrison sta per essere eliminato dalla Lega di Hoenn, Beldum si evolve in Metang ed usa Confusione per bloccare la mossa di Electabuzz; Metang lo finisce dunque con Riduttore.
Durante la Lega, mentre Morrison non lotta, allena Metang per gli incontri successivi.
In Vittoria dopo vittoria, dopo che Ash ha sconfitto Katie, Metang batte il Machoke di un Allenatore senza nome. Quando Morrison scopre che il suo prossimo avversario è Ash nel secondo round, allena il suo Metang facendogli attaccare un albero: lo riesce a bloccare giusto in tempo quando vede l'albero trasformarsi in Ash. Nell'episodio successivo, affronta Glalie nel match tra Morrison ed Ash dopo che entrambi hanno già perso cinque Pokémon. Metang riesce a bloccare il Geloraggio di Glalie con Confusione e a rispedirlo al mittente. Dopo un lungo incontro, Metang viene battuto dalla Bottintesta rotante del suo avversario.
Personalità e caratteristiche
Metang, da Beldum, è un Pokémon molto gentile, come visto quando salva Ash dal cadere da un albero. Mantiene questa sua gentilezza anche dopo essersi evoluto.
Mosse usate
Nel manga
In Ash & Pikachu
Storia
Come nella serie animata, Metang è il Pokémon principale di Morrison. Compare per la prima volta da Beldum in A Clash Of Wills!! Eternal Rivals?!. Si evolve in Metang nello stesso capitolo. In quello successivo, Metang viene usato contro il Glalie di Ash, dove entrambi continuano ad attaccare con le stesse mosse, rispettivamente Riduttore e Bottintesta, ma alla fine Metang viene sconfitto.
Mosse usate
Curiosità
- Metang, da Beldum, è l'unico esemplare della sua specie ad essere comparso nella serie animata.
- Beldum è il primo Pokémon di un rivale ad evolversi dal vivo.
Vedi anche
Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Beldum e Metang.