Anthony (AG010)

Se stai cercando il personaggio del giorno di Il torneo, vedi Anthony (EP029).

Se stai cercando il personaggio ricorrente di Pokémon Rubino e Zaffiro, vedi Anthony (AG122).

Anthony

Anthony è un personaggio del giorno di Il Pokémon più forte del mondo.

Storia

Anthony conduce una Palestra non ufficiale per potersi vantare, ma bara poiché possiede diversi Pokémon all'interno della bocca del suo Pelipper, che gli permettono di eseguire degli attacchi che normalmente non potrebbe conoscere, permettendogli di evitare le sue debolezze. Anthony è molto arrogante e crudele verso coloro che sconfigge. Questa sua arroganza attrae l'attenzione del Team Rocket, che scopre il suo trucco e lo ricatta, costringendolo a cedergli il suo Pelipper e gli altri occupanti del suo becco. Il Team Rocket rivela poi per sbaglio questo schema ad Ash, che aiuta nel recupero dei Pokémon. Dopo essere stato slegato da Max, Anthony si scusa per quello che ha fatto: promette di lavorare sodo e di allenare seriamente il suo Pelipper, al posto di barare.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Anthony nella serie animata:

Pelipper
Doppiatore giapponese: Makoto Tsumura
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers

Anthony usa il suo Pelipper affermando che è il Pokémon più forte del mondo, anche se in realtà è una bugia, visto che nel suo becco ci sono gli altri suoi Pokémon.

Compare per la prima volta nella lotta contro Ash ed il suo Treecko. Quando inizia l'incontro, ordina a Pelipper di usare Frustata (mossa che non può imparare), che in realtà deriva dall'aiuto del Bellsprout di Anthony contenuto nella bocca di Pelipper. Riesce ad afferrare Treecko e a sconfiggerlo. Ash sceglie allora Taillow, ma viene battuto facilmente dal Lanciafiamme di Magby. Ash alla fine usa Pikachu: il Pokémon usa Tuono, che viene usato anche da Pelipper, terminando il match in pareggio.

Successivamente, appare il Team Rocket che cerca di rapire Pelipper. Anthony ordina a Bellsprout di usare Frustata, ma i cattivi riescono ad usare il loro robot per afferrare Bellsprout e sconfiggerlo. Sconfiggono poi Magby e Magnemite, per poi ricattare Anthony. Arriva dunque Ash per sfidare lo smascherato Team Rocket ma, come precauzione, Jessie e James infilano ancora più Poké Ball all'interno del becco di Pelipper, oltre a Meowth come "controllore tattico."

Ash usa Pikachu e la lotta incomincia. Pelipper inizia con la Frustata di Bellsprout, che Pikachu schiva. Meowth, dentro Pelipper, lo scambia con Magby per fargli usare Muro di Fumo, accecando il Pokémon di Ash. Meowth usa di nuovo Bellsprout per una Foglielama, poi di nuovo Magby per Lanciafiamme. Visto che non riesce a trovare un Pokémon Acqua per sconfiggere Pikachu, Meowth ordina allora allo stesso Pelipper di usare Pistolacqua: in questo modo, Pelipper spara acqua da tutte le parti, colpendo non solo Pikachu, ma anche Jessie e James e rivelando il trucco delle Poké Ball nel becco del Pokémon. Con l'aiuto di Pikachu, il Team Rocket viene spedito in orbita.

Le mosse conosciute di Pelipper sono Attacco d'Ala e Pistolacqua.

Bellsprout
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers

Anthony usa il suo Bellsprout, tenuto all'interno del becco di Pelipper, per usare mosse che quest'ultimo non può conoscere. Appare per la prima volta quando usa Frustata per sconfiggere Treecko. Successivamente, appare il Team Rocket e prova a rapire Pelipper, così Bellsprout usa Frustata. Il Team Rocket usa allora il loro robot e lo afferra, sconfiggendolo. In un successivo match contro Ash e Pikachu, usa Frustata e Foglielama per colpire Pikachu.

Le mosse conosciute di Bellsprout sono Frustata e Foglielama.

Magby
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Anthony usa il suo Magby, tenuto all'interno del becco di Pelipper, per usare mosse che quest'ultimo non può conoscere. Appare per la prima volta quando usa Lanciafiamme per sconfiggere Taillow. Successivamente, appare il Team Rocket e prova a rapire Pelipper, così Magby usa Lanciafiamme. Il Team Rocket usa allora il loro robot e lo afferra, sconfiggendolo. Aiuta poi a sconfiggere lo Zigzagoon di un Allenatore e, nel match contro Ash e Pikachu, usa Muro di Fumo per bloccare l'avversario.

Le mosse conosciute di Magby sono Lanciafiamme e Muro di Fumo.

Magnemite
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Anthony usa il suo Magnemite, tenuto all'interno del becco di Pelipper, per usare mosse che quest'ultimo non può conoscere. Appare per la prima volta quando usa Tuono per pareggiare con Pikachu. Successivamente, appare il Team Rocket e prova a rapire Pelipper, così Magnemite usa Fulmine. Il Team Rocket usa allora il loro robot e lo afferra, sconfiggendolo.

Le mosse conosciute di Magnemite sono Tuono e Fulmine.

Doppiatori

2980EF81B9EF

Nomi

2980EF81B9EF