Kelly

Se stai cercando il personaggio ricorrente di Pokémon XY, vedi Kelly (Kalos).

Kelly
Bandiera EN-US.png Kelly
Bandiera Giappone.png カナタ
Kelly.png
Kelly
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Capelli
Porpora
Occhi
Blu
Provenienza
Parenti
Mrs. Otter (madre)
Debutto nell'animazione

Kelly è un personaggio ricorrente di Pokémon Rubino e Zaffiro. È una Coordinatrice Pokémon di Porto Alghepoli che compare per la prima volta in Il negozio di Pokémelle.

Storia

Serie Pokémon Rubino e Zaffiro

 
Kelly e Vera

Residente a Porto Alghepoli, Kelly e Vera diventano subito amiche, oltre che rivali. La madre di Kelly possiede un negozio di Bacche, che Vera visita assieme all'amica. Qui la ragazza impara a cucinare le Pokémelle per la prima volta.

Le due si devono presto affrontare nella Gara Pokémon di Porto Alghepoli. Usando il suo Combusken, Vera non inizia bene, ma riesce a migliorare gradualmente e a superare il Saggio di Recitazione. Kelly, d'altra parte, riesce a passarlo facilmente. Alla fine, Kelly e Vera arrivano alla finale.

Il suo Grumpig lotta duramente, ma non riesce a battere il Pokémon di tipo Fuoco di Vera, che vince la Gara ed ottiene il suo terzo fiocco.

Compare in un flashback in AG120.

In La gara più importante, viene rivelato che Kelly ha mandato a Vera una lettera augurandole buona fortuna al Grand Festival di Hoenn.

In Cattivi consigli, Kelly compare brevemente mentre guarda il Grand Festival di Hoenn in TV da casa.

Serie Esplorazioni Pokémon

In Scontrarsi contro una roccia!, Kelly e Grumpig osservano il match di Rocco al Torneo degli Otto Professionisti contro Ash in televisione.

Personaggio

Kelly è un individuo fiero, che si allena duramente per dimostrare che lei è la migliore. Anche se al momento sta cercando di diventare una Super Coordinatrice, il suo obiettivo a lungo termine e la sua vera passione è rilevare il negozio di Pokémelle di sua madre.

È ottimista ed incoraggia Vera mentre sta cercando di realizzare le proprie Pokémelle in Il negozio di Pokémelle. Questo suo atteggiamento viene mostrato anche nella sua esibizione alla Gara di Porto Alghepoli, dove coinvolge il pubblico ad applaudire a ritmo. Kelly utilizza un approccio sperimentale nelle Gare, spesso prendendo il controllo dei round con i suoi metodi non convenzionali e l'attacco Psichico di Grumpig.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Kelly nella serie animata:

Grumpig
Doppiatore giapponese: Chie Satō

Il Grumpig di Kelly compare per la prima volta in Il negozio di Pokémelle, è molto allenato e lo si vede sempre fuori dalla sua Poké Ball. Mentre la sua Allenatrice sta cercando di raccogliere delle Bacche, inciampa e cade, ma Grumpig usa Psichico per bloccarla a mezz'aria e per far entrare le Bacche nella sacca. Kelly mostra quindi ad Ash, Brock, Vera e Max il negozio di Pokémelle di sua madre Mrs. Otter. All'esterno, il Team Rocket cattura Grumpig ma, con l'aiuto del Combusken e del Beautifly di Vera, riescono a spedire i cattivi in orbita.

In Emozioni a non finire, Grumpig viene usato nella Gara Pokémon di Porto Alghepoli, dove usa Psichico e Rimbalzo nel Saggio di Recitazione per creare uno spettacolare trucco con le Pokémelle. Kelly passa, assieme a Vera e Jessie (travestita), al round successivo, che supera con Grumpig sconfiggendo diversi avversari, compresa la stessa Jessie, arrivando quindi in finale, dove affrontano Vera ed il suo Combusken. I due vengono sconfitti e Vera ottiene il suo terzo fiocco.

Compare in un flashback in AG120.

Grumpig fa una breve apparizione in Cattivi consigli assieme a Kelly mentre guardano Vera partecipare al Grand Festival di Hoenn.

In Scontrarsi contro una roccia!, Grumpig e Kelly osservano il match di Rocco al Torneo degli Otto Professionisti contro Ash in televisione.

Le mosse conosciute di Grumpig sono Psichico, Rimbalzo e Codacciaio.

Gare

 
Il fiocco di Kelly

Fiocchi di Hoenn

Questo è l'elenco dei fiocchi che Kelly ha ottenuto:

Altri riconoscimenti

Kelly ha partecipato alle seguenti Gare Pokémon:


Doppiatrici

EF4179EF4179

Curiosità

  • Il nome giapponese di Kelly (Kanata) e quello di Vera (Haruka) compaiono entrambi nella strofa "Haruka kanata umi no mukō no" della prima sigla di apertura di Advanced Generation (Haruka kanata significa "molto lontano").
    • La strofa successiva contiene per coincidenza anche Minamo City, la città dove vive Kelly.

Nomi

EF4179EF4179