Ian (Sinnoh)

Ian

Ian è l'assistente della Palestra di Mineropoli che compare per la prima volta in La prima gara e Scontro all'ultimo Pokémon.

Storia

Si vede Ian per la prima volta mentre accompagna Paul fuori dalla Palestra di Mineropoli ed Ash lo scambia per il Capopalestra, finché non ammette che il vero Capopalestra è Pedro non è disponibile per lottare. Ian continua dicendo che il suo lavoro consiste nel prendersi cura dei Pokémon della Palestra.

Ian consegna anche ad Ash il Portamedaglie, parlando del metodo di qualificazione per la Lega di Sinnoh e spiegando dove si trova Pedro ed il suo lavoro: scavare per il carbone ed i tesori. Dopo che Pedro ed il gruppo sono tornati alla Palestra, la richiesta di Paul per una lotta viene accettate ed Ian fa da arbitro.

Il giorno dopo, in Un aspro finale e Fine del primo atto, Ian fa da arbitro anche nel match tra Ash e Pedro.

In Panico in città e Una nuova sfida, il breve ruolo di Ian lo vede avvisare Pedro della furia di Aerodactyl e della fuga di Armaldo e Kabutops dal Museo Minerario di Mineropoli.


L'ultima apparizione di Ian arriva in La sfida contro Rampardos e La Medaglia Carbone dove fa nuovamente da arbitro nella seconda lotta di Ash contro Pedro.

Doppiatori