Yas

Yas

Yas è un personaggio del giorno di Rivalità. È il leader della Palestra Yas a Dark City.

Storia

La Palestra Yas è in competizione con la Palestra Kaz per diventare la Palestra ufficiale di Dark City così che possa fare soldi. Dopo che Ash si è rifiutato di unirsi alla sua Palestra, ordina ai suoi discepoli di attaccarlo con i loro Pokémon per impedirgli di unirsi alla Palestra Kaz contro di lui. Successivamente, le due Palestre si scontrano, così fa uscire nuovamente il suo Scyther. Durante la lotta tra Scyther e l'Electabuzz di Kaz, Ash, i suoi amici ed un gruppo di bambini locali spruzzano del ketchup su lui, Kaz e sul Team Rocket. Dato che sia Scyther che Electabuzz hanno una forte avversione verso il colore rosso, i due Pokémon si ribellano ai loro Allenatori.

Dopo la ribellione dei loro Pokémon, i due Capipalestra corrono a chiedere l'aiuto di Ash, Misty, Brock, che li salvano, con Pikachu che li manda alla tappeto con Tuono. Quando l'Infermiera Joy, nei panni di un membro ufficiale dell'Agenzia d'Ispezione Pokémon, gli dice che Ash, che loro conoscono come Tom Ato, sarà il loro insegnante, così il ragazzo gli ordina di restaurare la città, cosa che i due iniziano a fare.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Yas nella serie animata:

Scyther
Debutto: Rivalità
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Scyther è il Pokémon principale di Yas. Come gli altri esemplari della sua specie, a Scyther non piace il colore rosso. Lo si vede per la prima volta quando una discepola della Palestra Yas porta Ash e compagnia alla Palestra. Yas dice ad Ash di provare la sua forza ed ordina a Scyther di attaccare Pikachu. Usando le sue lame, colpisce la bottiglia di ketchup che Pikachu ha in mano, facendo finire la salsa sui suoi occhi. Vedendo rosso, Scyther inizia ad attaccare il suo Allenatore in preda alla furia, così Yas deve farlo ritornare nella sua Poké Ball. Successivamente, quando le due Palestra si riaffrontano, usa nuovamente Scyther. Quando viene circondato, usa Danzaspada e taglia un edificio sui cui si trova il Team Rocket. Quando il suo Allenatore viene ricoperto dal Ketchup, Scyther inizia ad attaccarlo di nuovo. Dopo che Ash, Misty e Brock hanno deciso che è abbastanza, spruzzano del ketchup anche su Scyther ed Electabuzz. Dopo aver visto il proprio riflesso negli occhi uno dell'altro, si scontrano tra loro. Alla fine dell'episodio, Scyther ed Electabuzz inseguono il Team Rocket, che ora si ritrova colorato di rosso.

Le mosse conosciute di Scyther sono Danzaspada e Taglio.

Doppiatori

91A11981B9EF