Flauti
- Nota: Questo articolo si riferisce solo ai cinque flauti colorati introdotti in terza generazione. Per altri flauti presenti nel gioco, vedere Pokéflauto, Flauto cielo o Flauto del Tempo
Un flauto è uno strumento di vetro soffiato fatto a mano che produce un suono quando ci si soffia dentro. Hanno vari effetti a seconda del loro colore.
Nelle versioni Rubino, Zaffiro e Smeraldo, si può raccogliere la cenere vulcanica in un Sacco Cenere camminando sull'erba coperta di cenere al Percorso 113 e al Passo Selvaggio. Questa cenere può essere usata da un uomo al Percorso 112 per creare flauti o dei mobili per la Base Segreta; i singoli oggetti richiedono ciascuno differenti quantità di cenere.
I flauti sono utilizzabili indefinitamente; al giocatore è sufficiente quindi possederne uno solo di ciascuno sebbene ne possa accumulare di più per scambiarli con altri giochi, facendoli tenere ai Pokémon.
Elenco dei flauti
Abbassa il livello dei Pokémon selvatici da uno a tre livelliRΩZα.
Aumenta il livello dei Pokémon selvatici da uno a tre livelliRΩZα.
Artwork
Questi sono gli artwork dei flauti così come si vedono nel Pokémon Global Link:
Curiosità
- Poiché in quarta generazione lo zaino ha più tasche rispetto alla terza, i cinque flauti sono gli unici strumenti simili che non vengono sistemati nella stessa tasca: il nero ed il bianco sono nella tasca strumenti mentre gli altri nella tasca strumenti lotta.
- Questo fatto causa una differenza interessante: mentre in terza generazione era possibile usare il Flauto Blu sia durante che fuori dalla lotta per svegliare un Pokémon addormentato, visto il suo piazzamento in quarta generazione non è possibile l'utilizzo fuori dalla lotta.
- In quinta generazione le tasche sono state riunite, e quindi anche i flauti. Tuttavia essi sono diventati dei semplici strumenti di valore, differendo solo per il prezzo.
- L'unico flauto ottenibile in un gioco al di fuori della serie principale è il Flauto Giallo, in Pokémon XD: Tempesta Oscura.
- I flauti di vetro sono originari del Portogallo
e sono una decorazione abituale in Giappone.