Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Charla

Charla
Charla, リサ
Poké Ball
Liza Charla.png
Charla
Debutta in
Catturato nel luogo
Sconosciuta
Sesso
Femmina
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Charmander
Charmeleon
Charizard
Questo Pokémon è rimasto un numero sconosciuto di episodi come Charmander e un numero sconosciuto di episodi come Charmeleon.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Charmander
N/D
Come Charmeleon
N/D
Come Charizard

Charla è una Charizard appartenente a Liza che vive nella Valle dei Draghi.

Indice

Storia

Serie originale

 
Liza e Charla nella serie Best Wishes!

Charla appartiene a Liza, colei che cura la Valle. Quando Ash ed i suoi amici la attraversano, hanno l'opportunità di incontrare Charla. Charla è l'unico Pokémon di Liza e la sua più grande amica, visto che viaggia solo con lei al di fuori della valle. Charla è inoltre l'unico Pokémon non selvatico della valle quando il gruppo di Ash la incontra.

Charla fa un breve cameo in Pokémon 3 - L'Incantesimo degli Unown con Liza e gli altri Charizard della Valle dei Draghi. Lei e Liza osservano un servizio giornalistico in TV sull'incidente a Greenfield.

In L'ultima Medaglia (terza parte), viene rivelato che il Charizard di Ash è diventato il suo bodyguard e sembra che abbiano una relazione.

Serie Best Wishes!

Charla appare assieme a Liza in un flashback in Un ritorno fuoco e fiamme!.

Personalità e caratteristiche

Charla è considerata come il Pokémon più fidato di Liza tra tutti i Charizard nella Valle dei Draghi. Durante il suo episodio di debutto, Charla non si fa problemi ha mostrare le sue doti di volo in contrasto a quelle del Charizard di Ash al loro arrivo alla Valle. Charla inizia a legarsi al Charizard di Ash quando questo rimane alla Valle per allenarsi.

Mosse usate

 
Usando Lanciafiamme
Usata per la prima volta in:
L'ultima medaglia (quarta parte)
indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

  • Il nome giapponese di Charla, リサ Lisa, deriva dal nome giapponese di Charizard, リザードン Lizardon. È anche un nome di donna simile al nome inglese ed italiano della sua Allenatrice, Liza, ed è identico a quello della doppiatrice inglese di Liza. Il suo nome italiano deriva da una fusione del nome Carla con Char, parte del nome di tutta la famiglia evolutiva di Charmander.
  • Nella sua prima apparizione, è molto più grande del Charizard di Ash. La volta successiva in cui si vedono tutti e due, sono grandi uguali.

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Charmander, Charmeleon e Charizard.