Benny (EP146)

Benny

Benny è un personaggio del giorno di La fiera e l'Allenatore Originale di Wobbuffet.

Storia

Benny è un Allenatore Pokémon che vive a Palmpona. Vuole scambiare il Wobbuffet per un Pokémon più forte. Ash ed i suoi amici provano ad aiutarlo a cercare un Allenatore che desidera fare lo scambio; pensa brevemente di chiedere ad Ash se sia interessato a scambiare il suo Tauros, ma cambia idea quando lo sente dire che non è alla fiera per fare scambi. Un Allenatore con un Stantler sembra all'inizio interessato allo scambio con Benny, ma tentenna all'ultimo momento quando capisce di volere un Pokémon Volante.

Nello stesso momento, il Venditore di Magikarp—scappando da James—si scontra con Jessie e la fa volare a terra: la ragazza colpisce così una macchina dello scambio con al suo interno già il Wobbuffet di Benny, ed anche la sua Poké Ball contente Lickitung finisce nel macchinario. A sua insaputa, si effettua lo scambio e Jessie, senza realizzare ciò che è accaduto, prende la Poké Ball contenente Wobbuffet e fugge via.

Alla fine dell'episodio, Benny mostra il suo nuovo Lickitung ad Ash e agli altri. Da lontano, ringrazia Jessie promettendole di prendersi cura di Lickitung, sperando che la ragazza faccia lo stesso con Wobbuffet.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Benny nella serie animata:

In mano

 
Lickitung

Scambiato

 
Wobbuffet

Doppiatori

9FA19F9FA19F