Regina

Regina

Regina è un personaggio del giorno di Rompere il ghiaccio!.

Storia

 
Regina da bambina

Regina compare per la prima volta sull'aereo diretto a Kanto, dove frequenterà temporaneamente la Scuola di Aranciopoli. Cloe la vede brevemente assieme al suo Glaceon, soprannominato Miran, sulla strada per la scuola. Quando poi Regina viene presentata alla classe, Cloe si offre volontaria per mostrarle il giardino dei Pokémon. Più tardi, quando i suoi compagni la circondano per farle delle domande, Miran corre in suo soccorso congelandoli con Bora. Ciò fa ricordare a Regina cosa le accadde nella scuola precedente, dove Miran fece lo stesso con i compagni che la bullizzavano.

Regina inizia allora a tenere le distanze da tutti. Dopo aver fatto uscire Glaceon dalla sua Poké Ball, il Pokémon sviene, così Ash, Goh e Cloe lo portano al Laboratorio Cerasa in modo che il Professor Cerasa possa esaminarlo. Poco dopo arrivano i genitori di Regina e la ragazza promette di migliorare per fare delle nuove amicizie e non far stancare Miran. Dopo essere tornati a scuola ed essersi scusata con i suoi compagni, Regina crea un castello di ghiaccio ed una pista di pattinaggio sul ghiaccio così che tutti possano divertirsi.

Regina torna quindi a casa ed invia a Cloe un pacchetto contenente una palla di neve ed una lettera e la si vede affrontare un Victreebel con Miran, sconfiggendolo facilmente.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Regina nella serie animata:

Miran (Glaceon)
Doppiatore giapponese: Sayaka Senbongi

Miran (giapponese: ミーチェ Micie) è l'unico Pokémon conosciuto di Regina. È molto protettivo verso la sua Allenatrice, usando Bora sui suoi compagni di classe se la bullizzano o se la circondano per farle delle domande. Dopo che Regina ha deciso di essere più forte per fare nuove amicizie e non affaticare Glaceon, Miran aiuta a creare un castello di ghiaccio ed una pista di pattinaggio sul ghiaccio nel giardino della Scuola di Aranciopoli per gli studenti. Qualche tempo dopo, si vede Miran affrontare e sconfiggere un Victreebel.

Miran ricompare in un flashback in PM105.

Le mosse conosciute di Miran sono Bora, Ventogelato e Geloraggio.

Doppiatrici