Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

LGA016

(Reindirizzamento da PS016)
VS Tauros
Tauros the Tyrant
PS016.png
VSケンタロス
VS. Kentauros
Info
Raccolto in
Capitolo #
16
Capitolo
Capitolo precedente
Capitolo successivo

VS Tauros è il sedicesimo capitolo della serie manga Pokémon: La Grande Avventura.

Indice

Trama

Nel Casinò Rocket, una Recluta del Team Rocket informa Fulvio che il ritrovamento di Verde è vicino. Nel frattempo, ad Azzurropoli, Rosso attacca un'altra Recluta, rubando e indossando la sua uniforme; il ragazzo entra nel casinò, dove riceve insieme agli altri membri dell'organizzazione l'ordine di recarsi al laboratorio segreto sotterraneo. Nel laboratorio, viene mostrato loro un Mewtwo non ancora completamente formato, ovvero un Pokémon ricreato dalle cellule ottenute da Mew. Per completare Mewtwo, i Rocket hanno tuttavia bisogno di altre cellule e di recuperare il disco con le informazioni su Mew rubato loro da Verde.

Per via di questa informazione, Rosso inizia a guardare Verde sotto una luce diversa, realizzando che anche lei ha il Team Rocket come nemico; i suoi pensieri sono interrotti dall'indicazione di recarsi sul luogo d'avvistamento della ragazza. Arrivato a destinazione, Rosso vede Verde circondata da Reclute Rocket: la ragazza reagisce lanciando il disco nella bocca del suo Wartortle e avvertendo i Rocket che, se dovessero attaccare, il dispositivo sarà danneggiato.

Il Team Rocket attacca con Machamp e Hitmonlee ma, nel tentativo di proteggere il disco, i due Pokémon si feriscono l'un l'altro, rendendo Verde compiaciuta. Rosso, intanto, si altera quando nota che la ragazza sta indossando come orecchini le due Medaglie rubategli.

Il membro dei Rocket di grado più alto nel gruppo, Fulvio, perde la pazienza e manda in campo il suo Tauros, avvertendo Verde che si tratta del capobranco dei Tauros della Zona Safari col potere di controllare gli altri Pokémon grazie alle sue tre code. Tauros, quindi, comanda a tutti i Pokémon del Team Rocket di attaccare insieme, neutralizzando rapidamente Wartortle e recuperando il disco. Con le sorti della lotta non più dalla sua parte e sull'orlo di un precipizio, Verde sostituisce Wartortle con il suo Ditto, provocando risate tra i presenti. Quando Tauros inizia la sua carica contro la ragazza, Rosso non riesce più a rimanere a guardare e lancia Verde a terra, proteggendola e lasciando che il Pokémon si getti dal precipizio con Ditto.

Riconoscendo Rosso, Verde sembra contenta di vederlo e lo chiama il suo "eroe", ma il ragazzo si chiede perché ella non sia preoccupata per il suo Ditto. Dietro di loro, Tauros è riuscito a tornare in cima ma, con grande stupore dei Rocket, questi comanda ai loro Pokémon di attaccarli. Nel trambusto, Verde usa il suo Jigglypuff per fuggire insieme a Rosso e al Tauros, che si rivela in realtà essere Ditto trasformato e torna nella sua Poké Ball.

Vedendo i due fuggire, le Reclute Rocket si arrabbiano per la sfortuna avuta, prima però di realizzare che la loro missione di recuperare il disco contenente le informazioni su Mew è stata portata a termine.

Eventi principali

Debutti

Personaggi

Persone

Pokémon

In altre lingue