Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Laboratorio di Ricerca Crescenzio

Laboratorio di Ricerca Crescenzio
Chapman Research lab
Laboratorio di Ricerca Crescenzio.png
Il Laboratorio di Ricerca Crescenzio
Debutto

Il Laboratorio di Ricerca Crescenzio è una zona esclusiva dell'anime nella regione di Kalos che compare in Tempo di smuovere le acque!. È situato in un'area desolata tra la Grotta Climax e Fractalopoli.

L'area è attualmente deserta, ma il nuovo fiume offre una speranza di ripresa

Il Laboratorio di Ricerca Crescenzio era condotto da Crescenzio, uno scienziato ecologista che stava conducendo delle ricerche nella zona. La sua attenzione passò dall'interazione tra Pokémon e umani al salvare la foresta dell'area che stava velocemente morendo per alcune ragioni sconosciute. Costruì un robot di nome Robon appositamente per lo scopo di ripiantare gli alberi. Tuttavia, senza l'acqua, gli sforzi di Robon erano vani e la zona divenne un deserto. Il Laboratorio di Ricerca Crescenzio divenne un relitto dopo che Crescenzio morì per una malattia sconosciuta, che gli impedì di continuare a lavorare.

Mentre si stanno dirigendo a Fractalopoli, Ash ed i suoi amici incontrano Robon che sta ancora cercando di ripiantare l'area. Un Chesnaught arrabbiato inizia ad attaccare il gruppo, facendoli scappare. Lem decide che la cosa necessita ulteriori controlli ed il gruppo trova velocemente il laboratorio abbandonato. Il nipote di Crescenzio, Ennio, li informa delle ambizioni del nonno e del collegamento con Robon e Chesanught, così il gruppo decide di dare una mano.

Il Chespin di Lem trova subito dell'acqua sotterranea usando le sue liane, mentre Bunnelby scava per rivelare il letto roccioso che blocca l'acqua dal raggiungere la superficie. Lem analizza la roccia, che rivela l'attività tettonica che ha provocato i 10 metri di ostacolo che bloccarono l'acqua provocando la susseguente desertificazione. I loro sforzi vengono interrotti dal Team Rocket, che cerca di rapire i Pokémon del gruppo, e Robon viene danneggiato nella lotta che ne consegue.

Lem riesce a riparare Robon, che usa la sua trivella innestata per rompere la roccia. L'acqua inizia immediatamente a sgorgare ed a riempire il fiume in secca. Il gruppo riparte, lasciando Ennio, Robon e Chesnaught a riportare il deserto ad una foresta rigogliosa.

Pokémon al Laboratorio di Ricerca Crescenzio