Avugnon Town

Avugnon Town
Bandiera EN-US.png Avignon Town
Bandiera Giappone.png アブニヨンの町 (Avugnon Town)
Avugnon Town.png
Avugnon Town
Debutto

Avugnon Town è un luogo esclusivo della serie animata nella regione di Kalos ed uno dei setting di Diancie e il bozzolo della distruzione. Non ha ricevuto un nome ufficiale italiano. È sormontato da un castello.

Nella serie animata

Ash ed i suoi amici arrivano ad Avugnon Town e difronte al castello il ragazzo lotta contro Astrid, perdendo. Nel frattempo, anche Diancie è arrivata in città alla ricerca di Xerneas e viene inseguita per strada da Fidia e Raffi, che vogliono catturarla per la sua abilità di creare diamanti. Dopo l'incontro, Pikachu sente il rumore causato dai due ladri che stanno attaccando Diancie. Ash e Pikachu si precipitano sul luogo dello scontro e si gettano davanti a Diancie per proteggerla. Mentre distraggono Fidia e Raffi, Diancie riesce a scappare assieme a Lem, Clem e Serena.

Dopo aver passato un po' di tempo con il gruppo, Diancie viene rapita dal Team Rocket e portata nella torre dell'orologio. Come Fidia e Raffi, anche i tre vogliono che il Pokémon crei dei diamanti per loro. Diancie ne crea subito una grande quantità che scorre per tutta la torre, prima di venir liberata da Milli Acciaio. Diancie si riunisce ad Ash e ai suoi amici, che le promettono di aiutarla nella sua ricerca di Xerneas. Per onorare la promessa, lasciano Avugnon Town.

Nel manga

Negli adattamenti dei film

Avugnon Town compare in Diancie and the Cocoon of Destruction. Diversamente dall'anime, viene mostrata solo durante la lotta tra l'Hawlucha di Ash e l'Absol di Astrid.

Origine

Avugnon Town è basata su Avignone, un comune francese. Il castello è basato sul Château Frontenac di Quebec City, Canada, ed è anche ispirato al Palais des Papes, un palazzo che sovrasta Avignone.

In altre lingue

1FE0B41FE0B4