Energipoli

Energipoli
Bandiera EN-US.png Joule Town
Bandiera Giappone.png イカズチタウン (Ikazuchi Town)
Energipoli.png
Energipoli
Debutto

Energipoli è un luogo esclusivo della serie animata nella regione di Kalos, situato tra Ponte Mosaico e Fractalopoli, che compare in Rabbia elettrizzante!.

Secondo una leggenda locale, tanto tempo fa, una tempesta di fulmini causata dal Pokémon leggendario Zapdos distrusse un albero nel centro della città, dividendolo in due. Con grande sorpresa dei residenti, dopo essere bruciato dall'elettricità di Zapdos, l'albero crebbe più grande e con molte più bacche. Da quel giorno, i cittadini di Energipoli organizzano il Festival di Zapdos, nella speranza che il Pokémon visiti nuovamente la città portando fertilità. Secondo Lem, il festival celebra anche i Pokémon Elettro.

Ash ed i suoi amici vogliono visitare la città e partecipare al Festival di Zapdos, ma scoppia una tempesta di fulmini creata da Zapdos, così si rifugiano in una grotta. Ash porta poi la medicina in città dopo che Stelvio ha chiesto al gruppo di aiutarlo. Il ragazzo si riunisce quindi con i suoi amici e gli mostra il suo appena evoluto Noivern, che sta mangiando delle bacche. I ragazzi assistono quindi allo spettacolo di fuochi d'artificio e vedono Zapdos volare nel cielo.

In altre lingue

1FE0B41FE0B4