Serie L'agente d'acciaio


La serie L'agente d'acciaio è una raccolta di quattro film recitabili nel Pokéwood in Pokémon Nero 2 e Bianco 2. Questa serie viene sbloccata ottenendo in un qualunque film più di 500 milioni di incassi.
Trama
La serie segue le vicende di Sneasel Ninja Boy/Girl, un/a ladro/a professionista, e Mekkanipol, un agente segreto internazionale potenziato con parti meccaniche, interpretato da Silvestro, il Capopalestra di Mistralopoli.
Nella sua prima scorribanda, il/la Ninja decide di rubare il Motore Dinamico, un'innovativa invenzione che potrebbe cambiare il corso della storia. Mekkanipol sferra un attacco implacabile contro il ladro/la ladra, usando le sue capacità meccaniche avanzate. Ma di fronte alle proteste di Sneasel Ninja Boy/Girl, il cyborg decide di limitarsi all'uso del suo Pokémon, temendo di superare i confini della giustizia. Nonostante questo, Mekkanipol riesce a sconfiggere il/la furfante e a metterlo/a dietro le sbarre. Sneasel Ninja Boy/Girl, riesce a evadere dal carcere e, successivamente, invia a Mekkanipol una lettera provocatoria, rivelando l'intenzione di rubare la leggendaria Perla Arcobaleno.
Tuttavia, questa è solo una trappola: la sua vera intenzione è attirare Mekkanipol su una peculiare spiaggia, dove il magnetismo della sabbia e la salsedine possano rendere inefficaci le sue parti meccaniche. Durante lo scontro, il corpo di Mekkanipol mostra segni di cedimento. Nonostante la vittoria apparente, Sneasel Ninja Boy/Girl viene nuovamente sconfitto e arrestato.
Il/la Ninja evade nuovamente dalla prigione e si mette sulle tracce di Poliana, la sorella di Mekkanipol, nel tentativo di usarla come ostaggio. Poliana, sorprendentemente abile nelle arti marziali e nelle lotte Pokémon, affronta il/la criminale con il suo Sewaddle, cercando di dimostrare al fratello il suo valore. Egli infatti, in passato, si era ferito gravemente per salvarla, ed era stato costretto a potenziare il suo corpo con parti meccaniche per continuare il suo lavoro di poliziotto. Sconfitto/a da Poliana, Sneasel Ninja Boy/Girl viene nuovamente arrestato/a e consegnato/a alla Polizia Internazionale, ma il/la furfante riesce ancora una volta a evadere.
La Polizia Internazionale, stanca delle fughe di Sneasel Ninja Boy/Girl, manda Mekkanipol a rintracciarlo/a nel cuore di Sciroccopoli. Il/la criminale chiede al rivale un'ultima sfida prima di consegnarsi definitivamente. Durante questo scontro, Mekkanipol riflette sulla sua concezione di giustizia e sulla sua condotta passata, capendo che etichettare i criminali può portare a perdere di vista la loro dignità umana. Sneasel Ninja Boy/Girl viene sconfitto/a e, sorprendentemente, si consegna spontaneamente alla Polizia Internazionale. Dopo aver scontato la sua pena, decide di collaborare con Mekkanipol per combattere il crimine.
Film della serie
La serie L'agente d'acciaio è costituita da quattro film:
Nel manga
In Pokémon: La Grande Avventura
Arco Nero 2 & Bianco 2
In Epilogo - Graduation Ceremony, Neve indossa brevemente il costume da ninja mentre visita il Pokéwood.
Galleria
Curiosità
- Lo sceneggiatore I. Hiroto è un probabile riferimento a Hiroto Itō, game designer di GAME FREAK.
- Il titolo inglese è basato sui film Full Metal Jacket
e RoboCop
.
- Il fatto che il ladro sia un ninja è probabilmente un riferimento a RoboCop 3
, in cui il personaggio principale combatte contro ninja androidi schierati dagli antagonisti.
- Il fatto che il ladro sia un ninja è probabilmente un riferimento a RoboCop 3
- Questa serie è l'unica in cui il giocatore non deve vincere nemmeno una lotta in quattro film per ottenere un Finale Buono e l'unico in cui il giocatore interpreta l'antagonista.
- In questa serie, tutti i Finali Bizzarri si ottengono nello stesso modo.
- Questa è l'unica serie del Pokéwood che non utilizza sprite di Pokémon unici del Pokéwood.
In altre lingue
Coreano | 풀 메탈 캅 |
Francese | Full Metal Cop |
Giapponese | Full Metal Cop |
Inglese | Full Metal Cop |
Spagnolo | Juncobot |
Tedesco | Es liegt Blei in der Luft |