Serie La porta spaziotemporale

La porta spaziotemporale
Bandiera EN-US.png Timegate Traveler
Bandiera Giappone.png タイムゲートトラベラー
La porta spaziotemporale.png
Numero di film
3
Nemico principale
Ledian del futuro
Tipo dominante

La serie La porta spaziotemporale è una raccolta di tre film recitabili nel Pokéwood in Pokémon Nero 2 e Bianco 2.

Trama

Il Professor/la Professoressa <Nome del giocatore> e il suo assistente Pizarro creano una macchina del tempo chiamata Cronotaxi. Durante il collaudo iniziale, gli occhiali di Pizarro si incastrano nella macchina, ma il Professor/la Professoressa riesce a recuperarli e il test ha successo, aprendo un portale per il futuro.

Il Professore/la Professoressa raggiunge quindi il futuro con il Cronotaxi per raccogliere campioni di terreno e pietre. Tuttavia, si ritrova in un mondo in cui i Pokémon Coleottero sono in grado di parlare, hanno preso il controllo del pianeta e trattano gli esseri umani come Pokémon, imprigionandoli in "Uman Ball". Lì, il/la protagonista si imbatte un Ledian che lo/la attacca furiosamente, ma riesce a proteggere i suoi Pokémon senza ferire l'umano controllato da Ledian. Il Professore/la Professoressa cerca di spiegare le sue ragioni al Pokémon Coleottero, ma questi gli/le ruba il Cronotaxi. Ledian infatti vuole impedire che il Professore/la Professoressa possa utilizzarlo per influenzare il futuro a vantaggio della razza umana.

Dopo un estenuante combattimento, <Nome del giocatore> riesce a caricare il Cronotaxi con energia sufficiente per tornare indietro nel tempo. In seguito, si rende conto che ha evitato di portare nel suo tempo il minerale che ha causato l'alterazione dei Pokémon Coleottero, evitando così un paradosso temporale.

Film della serie

La serie La porta spaziotemporale è costituita da tre film:

Nel manga

 
Neve vestita da professoressa

In Pokémon: La Grande Avventura

Arco Nero 2 & Bianco 2

In Epilogo - Graduation Ceremony, Neve indossa brevemente il costume da professoressa mentre visita il Pokéwood.

Galleria

Poster del film
Titolo del film
Professor Sanzo
Professoressa Rina
Ledian del futuro

Curiosità

  • Lo sceneggiatore I. Hiroto è un probabile riferimento a Hiroto Itō, game designer di Game Freak.
  • Il regista F. Pokéllini è un probabile riferimento a Federico Fellini, famoso regista italiano.
  • Anche se lo sprite di Ledian sembra essere maschile, nel copione è indicato come femmina.
  • La trama di questi tre film è liberamente ispirata alla serie cinematografica Il pianeta delle scimmie, in cui scimmie intelligenti tenute come animali domestici si ribellano e sottomettono l'umanità. È anche liberamente ispirata alla serie Ritorno al futuro, in cui due viaggiatori nel tempo risolvono problemi in diversi periodi temporali, alcuni dei quali causati dalle loro stesse azioni.

In altre lingue

60A1B8FF8000