Nerone

Nerone
Bandiera EN-US.png Nero
Bandiera Giappone.png ヌシ (Nushi)
Nero.png
Nerone
Debutto
Sconosciuto
Sconosciuta
Posizione attuale
Un lago ad Hoenn
Whiscash Whiscash
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiaggio
Whiscash
Bandiera Giappone.png Sconosciuto

Nerone è il soprannome di un Whiscash che compare nella serie animata Pokémon. È uno dei Pokémon giganti che compare nella serie.

Storia

Nerone ottiene prima l'attenzione di un Pescatore di nome Sullivan. Impressionato dal fatto che è enorme, decide di catturarlo. Tuttavia, nonostante ci provi innumerevoli volte, Nerone continua a scappare.

In La leggenda, anche Ash vuole catturare Nerone, ma per una ragione completamente differente: mentre sta pescando nel lago in cui vive Nerone, infatti, il Pokémon ingoia il suo Porta-Medaglie e si rifiuta di restituirglielo. Il giovane Allenatore è disperato e vuole recuperarlo, così come le cinque Medaglie lì contenute.

Con l'aiuto del Tuono di Pikachu sul Team Rocket, Nerone salta fuori dall'acqua e sputa lo strumento di Ash. Sullivan, tuttavia, non è così fortunato: mentre cerca di catturarlo con una Master Ball, il Pokémon la mangia, prima di rituffarsi nel lago.

Sullivan promette che continuerà a cercare di catturare Nerone prima di dire addio ad Ash e ai suoi amici. Si vede Nerone per l'ultima volta mentre gioca con la Master Ball usando la lingua.

Personalità e caratteristiche

Nerone ha almeno 100 anni, secondo Sullivan, ed ha comandato sul lago per tutto questo periodo di tempo. Mentre un normale Whiscash non supera il metro di altezza, Nerone è molto più grande. Come tutti i Whiscash, gli piacciono gli oggetti che luccicano e brillano, come il Portamedaglie di Ash, motivo per il quale all'inizio glielo ruba. Dato che Nerone continua a mostrare la scatola al ragazzo e che ritira la lingua per deriderlo, si può concludere che gli piace far arrabbiare gli altri per divertirsi. Vera sottolinea che Nerone sembra ridere verso Ash in più di un'occasione quando questi gli urla dietro per la frustrazione.

Mosse usate

 
Usando Terremoto
Usata per la prima volta in:
La leggenda
Usata per la prima volta in:
La leggenda
Usata per la prima volta in:
La leggenda
indica una mossa usata recentemente.


Curiosità

  • Il nome di Nerone deriva probabilmente dall'Imperatore Nerone, che governò Roma dal 54 al 68 DC. Il suo nome potrebbe derivare anche dalla parola greca nero (νερό), che significa 'acqua'.
  • In finlandese, "nero" significa "genio". Ciò sottolinea la grande intelligenza del Pokémon.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Whiscash.