Naomi

Naomi

Naomi è un personaggio del giorno di La ricercatrice.

Storia

Naomi è una ricercatrice Pokémon che studia la comunicazione tra i Pokémon di tipo Acqua, specialmente tra i Lapras. È la direttrice del Laboratorio Pokémon marini ed anche l'unica persona che vi lavora.

Sta studiando il guscio del Lapras che apparteneva ad Ash. Grazie ad Ash ed al suo Lapras, Naomi riesce a scoprire che il gruppo proveniva dalle Isole Orange, cosa che prima non sapeva.

Dopo che il Team Rocket ha catturato con una rete i Lapras, Naomi fa entrare Ash ed i suoi amici nel suo sottomarino, la S.S. Innocent Coral, per inseguirli. Usa il canto del Lapras di Ash per rintracciare il branco, arrivando ad un muro di rapide e poi ad un'isola dove i cattivi si sono fermarti per prendere aria. Mentre il Crobat di Brock si occupa dei Pokémon del Team Rocket, Naomi libera i Lapras dalla rete.

Successivamente, Naomi riporta al Professor Elm che il contributo di Ash la aiuterà a completare la sua tesi sugli schemi migratori dei Lapras. Consegna ad Ash l'Uovo Pokémon da consegnare ad Elm prima che il gruppo lasci il laboratorio.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Naomi nella serie animata:

In mano

Lanturn

Naomi usa le onde supersoniche del suo Lanturn per individuare i versi canori dei Lapras viaggianti.

L'unica mossa conosciuta di Lanturn è Supersuono.

Temporaneo

Uovo Pokémon
Articolo principale: Larvitar di Ash

Naomi è stata anche temporaneamente custode dell'Uovo Pokémon che era stato rubato da dei bracconieri. Chiama il Professor Elm, chiedendo come comportarsi con l'Uovo. Il Professore chiama a sua volta Ash dicendogli di prendersene cura. Naomi da ad Ash l'Uovo, che si schiuderà in un Larvitar.

Doppiatrici

2980EFFAC000