Mamie

Mamie e Glameow

Mamie è un personaggio del giorno di Per amore di Meowth!.

Storia

Mamie è un'Allenatrice di Pokémon itinerante che si imbatte in un Meowth privo di sensi dopo che è stato separato da Jessie e James. Quando rinviene, Meowth si innamora perdutamente della sua Glameow. Jessie e James lo ritrovano poco dopo e ringraziano Mamie per essersene presa cura, per poi congedarsi e trascinare Meowth con loro. Un po' più tardi, Mamie incontra Ash ed i suoi amici. Li informa che sta cercando di ottenere tutte le Medaglie delle Palestre e che ha sfidato, perdendo, Omar. Mentre il gruppo sta attraversando un ponte, cadono in una trappola del Team Rocket che porta via a Mamie la sua Glameow.

Mamie viene aiutata da Ash e dai suoi amici nella ricerca di Glameow. Trovano subito Jessie e James, ma rivelano che Meowth è scappato con Glameow. Quando viene ritrovato, Meowth rifiuta di ridare Glameow a Mamie o di consegnarla al Team Rocket. Quando James accidentalmente colpisce Glameow con la Semitraglia di Carnivine, il Pokémon si evolve inaspettatamente in Purugly. Non più attratto da lei, Meowth la riconsegna a Mamie, che le ordina di usare Iper Raggio sui cattivi, che vengono spediti in orbita ancora una volta.

Mamie ringrazia Ash e gli altri e si dirige nuovamente a Pratopoli per risfidare Omar.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Mamie nella serie animata:

Glameow → Purugly
Doppiatore giapponese: Chie Satō
Doppiatore inglese: Chie Satō (da Glameow), Kayzie Rogers (da Purugly)

Dopo essersi risvegliato, Meowth si innamora di una Glameow al primo sguardo. In seguito, dopo l'arrivo di Jessie e James, il trio tenta di rapire Glameow alla sua Allenatrice. Nonostante riesca a far tornare Glameow nella sua Poké Ball, il trio riesce comunque nel suo intento. La notte, Meowth fa uscire dalla Poké Ball Glameow e fugge con lei per paura che restando con Jessie e James si sarebbe potuta far male. Dopo che i due, oltre che Ash, Lucinda, Brock e Mamie, sono riusciti a trovare Meowth, questi protegge Glameow e riesce a sconfiggere diversi Pokémon del gruppo. Tuttavia, la Semitraglia del Carnivine di James colpisce Glameow, che si evolve in un Purugly. Oltre a diventare molto più grande, Purugly ha una personalità molto più prepotente ed inizia a dare ordini a Meowth, schiacciandolo con il suo grande corpo. Meowth, sconvolto, perde la forza che aveva acquisito con l'innamoramento e viene presto sconfitto. Permette poi a Purugly di tornare da Mamie. Dopo aver controllato le mosse di Purugly sul suo Pokédex, Mamie le ordina di spedire in orbita il Team Rocket.

L'unica mossa conosciuta di Purugly è Iper Raggio.

Doppiatrici

9FA19F9FA19F

Curiosità

 
Mamie usa il suo Pokédex lavanda
  • Mamie possiede un Pokédex color lavanda.