Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Lotte Pindariche

Le Lotte Pindariche sono lotte immaginarie che la Capopalestra Anemone effettua al posto delle lotte in Palestra tradizionali. Compaiono solo nell'anime, in Spighetto spicca il volo!.

Lotte Pindariche

 
Anemone immagina l'esito di una Lotta Pindarica

Anemone comincia presentando i suoi tre Pokémon: Swoobat, Unfezant e Swanna. Invita quindi gli sfidanti a farsi avanti.

Il primo Allenatore mostra Zebstrika, Boldore ed Emolga; Anemone chiude gli occhi ed immagina le lotte. La ragazza prevede una vittoria del suo avversario grazie ai vantaggi di tipo, quindi si complimenta con lui e gli consegna la Medaglia Jet.

La seconda sfidante mostra Leavanny, Pansear e Sewaddle. Questa volta Anemone sostiene che la sua avversaria non abbia nessuna possibilità di vittoria e quindi si rifiuta di consegnarle la Medaglia. Ash protesta dicendo che non l'ha nemmeno fatta lottare, ma il primo sfidante ribatte dicendo che "hanno lottato nella mente di Anemone" e sostiene che lei sia talmente forte da poter prevedere l'esito di una lotta semplicemente guardando i Pokémon schierati dai due Allenatori.

Anemone completa poi rapidamente le altre lotte con lo stesso metodo, facendo infuriare Ash e Spighetto. Quando i due chiedono spiegazioni su questo modo di lottare, la Capopalestra dice di essere molto impegnata e li invita a ripresentarsi nel pomeriggio, saltando su un aereo e decollando. I ragazzi vengono quindi raggiunti da Miles, nonno di Anemone nonché ex Capopalestra di Ponentopoli, il quale spiega che la nipote ha istituito le Lotte Pindariche perché era piena di sfidanti ed aveva poco tempo da dedicare alla propria passione, il volo.

Nel pomeriggio, Spighetto chiede ad Anemone di poterla sfidare in una lotta: lei però effettua di nuovo una Lotta Pindarica ed afferma di esserne la vincitrice. A quel punto Spighetto le chiede di poter disputare una lotta tradizionale: la Capopalestra alla fine lo accontenta e vince come nella sua previsione. Poco dopo è Ash a farsi avanti: Anemone sostiene nuovamente di essere in grado di sconfiggerlo senza fatica, ma dopo l'insistenza del ragazzo e di Miles la Capopalestra gli concede una lotta vera. Nell'episodio successivo, Ash riesce a vincere: Anemone ammette che il ragazzo aveva ragione sull'imprevedibilità degli incontri e promette di non fare mai più Lotte Pindariche.

In altre lingue