Sciarpa dell'Armonia

Homem0201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni giochi
Le Sciarpe dell'Armonia
Artwork of Riolu e Tepig che indossano le Sciarpe dell'Armonia

Le Sciarpe dell'Armonia sono due sciarpe presenti nel gioco Pokémon Super Mystery Dungeon create da Mew, un antico Pokémon, molto prima degli eventi del gioco. Sono state realizzate con materiale dell'Albero della Vita come contromisura ai poteri della Materia Oscura e a chi le indossa viene concesso il potere quando si trova vicino all'Albero.

Le Sciarpe dell'Armonia vengono introdotte per la prima volta dopo aver salvato Budew al Prato del Nettare, quando il partner del giocatore ne dà una al giocatore in segno di amicizia. Il compagno rivela che le sciarpe erano state trovate dal padre adottivo Carracosta, che aveva lo aveva trovato avvolto nei due indumenti. Successivamente viene rivelato che le Sciarpe dell'Armonia sono state tramandate per generazioni fino a quando non sono state trovate quel giorno avvolte attorno al partner.

Le sciarpe si attivano prima all'Isola del Vulcano, inducendo il giocatore e il partner ad evolversi nelle loro forme finali e permettendo loro di sconfiggere Entei. Il giocatore e il partner quindi tornano alle loro forme iniziali dopo la lotta.

Successivamente si attivano al di fuori dell'Albero della Vita quando il giocatore e la squadra incontrano Nuzleaf, due Beheeyem e Yveltal, che tentano di pietrificare tutti. A questo punto, le sciarpe li proteggono dall'essere trasformati in pietra e consentono nuovamente al giocatore e al partner di evolversi, aiutandoli a sconfiggere i quattro Pokémon. L'evoluzione viene annullata quando la Materia Oscura strappa l'Albero della Vita da terra. Le Sciarpe dell'Armonia si attivano un'ultima volta mentre il giocatore e il partner vengono teletrasportati nell'Albero della Vita da Arceus, permettendo loro di evolversi e resistere al potere della Materia Oscura, che pietrificherebbe qualsiasi altro Pokémon all'interno dell'albero. Le sciarpe li aiutano anche a respirare facilmente nella sottile stratosfera mentre sono all'interno dell'albero. Il giocatore e il partner rimangono nelle loro forme evolute fino alla fine della prima lotta contro la Materia Oscura.

Nell'epilogo, Ampharos aiuta a ripristinare il partner del giocatore nel mondo usando il potere della Sciarpa dell'Armonia del giocatore. Durante il piano di Ampharos, il giocatore viene condotto in fondo alla Grotta della Purezza, dove la sua sciarpa inizia a brillare in risposta al suo desiderio di non perdere Mew (un Mew diverso dal creatore delle sciarpe) e si combina con la luce che circonda il Pokémon misterioso. La Sciarpa dell'Armonia del giocatore infine scompare e il suo partner viene ripristinato dall'interno di Mew, anch'egli senza più la sua sciarpa.

Aspetto

In altre lingue

DAA5203FD8FF