Nelson

Nelson

Nelson è un personaggio del giorno di Forti emozioni.

Storia

Nelson è un giovane Allenatore Pokémon di Johto che sogna di catturare Entei.

Prepara una serie di complicate trappole di fili ed allarmi per capire dove può apparire Entei, per poi monitorarli con il suo computer portatile. Tuttavia, le trappole finiscono per catturare Ash ed i suoi amici al posto del Pokémon. Alla fine, Entei appare quando il Team Rocket sta per distruggere una fonte termale.

La strategia di Nelson è quella di usare Malosguardo per intrappolare Entei per poterlo catturare, ma non ha previsto che il Boato del Pokémon può cancellare l'effetto di Malosguardo. Dopo averlo scoperto, la voglia di Nelson di catturare il Pokémon leggendario aumenta.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Nelson nella serie animata:

Misdreavus
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers

Misdreavus è l'unico Pokémon conosciuto di Nelson che compare per la prima volta quando salva Larvitar dal cadere da un camion. Subito dopo, viene usato per lottare contro Phanpy, che riesce a confondere e ad impedirgli di fuggire con Malosguardo, usando la stessa strategia di Nelson per catturare Entei. Tuttavia, subito dopo aver usato la mossa, viene catturato dal Team Rocket. Con l'aiuto di Bayleef, Misdreavus viene salvato. Viene usato successivamente contro Entei, ma perde a causa di Boato.

Le mosse conosciute di Misdreavus sono Bottintesta, Comete, Psiconda e Malosguardo.

Nelson possiede almeno un altro Pokémon, visto che la sfida consisteva in un 2 contro 2.

Doppiatori

704170704170

Curiosità

  • Nelson è molto simile ad Eugenius, visto che entrambi hanno l'ossessione di voler catturare una delle tre bestie leggendarie (Eugenius vuole catturare Suicune, mentre Nelson Entei). Per coincidenza, entrambi i loro tentativi di cattura sono falliti a causa delle mossa Boato.