Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

LGA023

VS Magmar
Make Way For Magmar!
PS023.png
VSブーバー
VS. Boober
Info
Raccolto in
Capitolo #
23
Capitolo
Capitolo precedente
Capitolo successivo

VS Magmar è il ventitreesimo capitolo della serie manga Pokémon: La Grande Avventura.

Indice

Trama

A Smeraldopoli, due persone si sono riunite nei pressi della Palestra per discutere di Giovanni, apparentemente disperso in azione.

Nel frattempo, Rosso e lo stesso Giovanni escono dall'uscita della Grotta Diglett di Plumbeopoli, con il ragazzo che si era unito all'uomo per cercare Fossili di Pokémon. Con alcune pietre in mano, i due si dirigono in città per farle esaminare. Mentre camminano, Rosso confida a Giovanni di pensare di averlo già visto da qualche parte, ma l'uomo gli assicura che non si sono mai incontrati prima. Mentre si complimentano l'un l'altro, l'Allenatore racconta di come ha sconfitto i Capipalestra e alcuni membri del Team Rocket, un commento che non passa inosservato a Giovanni, la cui espressione diventa seria, senza però smettere di mostrare buon umore. Ormai prossimi alla città, Rosso e Giovanni notano un improvviso cambio di temperatura: i colpevoli sono due Magmar che hanno dato alle fiamme il Museo della Scienza di Plumbeopoli. Rosso si lancia prontamente alla lotta, determinato a mostrare le sue capacità, mentre Giovanni decide di assistere alla sua strategia.

Rosso inizia scegliendo Snorlax per usarlo come muro mentre pensa a come procedere e Giovanni critica in silenzio la sua mancanza di strategia. Tuttavia, il ragazzo passa al suo nuovo Sandshrew e utilizza Turbosabbia per soffocare l'incendio. Giovanni pensa quindi che le vittorie di Rosso sono state frutto dell'inventiva per poi fargli osservare che, nonostante l'attacco stia colpendo i Magmar, tutto ciò che sembra fare è rendere i due Pokémon Fuoco più furiosi. Dopo averci pensato su, il ragazzo ordina a Sandshrew di correre in cerchio, creando una tempesta di sabbia. L'attacco colpisce con successo i Magmar e li immobilizza completamente.

Valutando la reattività di Rosso e la sua abilità di tirare fuori il potenziale dei Pokémon, Giovanni decide di aiutarlo, ma il ragazzo richiama il suo Sandshrew e dichiara di non voler attaccare dei Pokémon ormai impotenti, così l'uomo ci ripensa. Vedendo che il museo è stato ridotto in macerie, Giovanni dà a Rosso una pietra traslucida con un "insetto intrappolato al suo interno", per poi separarsi dal ragazzo dopo avergli augurato buona fortuna.

Guardando Rosso andarsene, Giovanni sogghigna per la natura generosa del ragazzo; quando i Magmar si liberano dalla trappola di sabbia, iniziano a scagliarsi contro l'uomo, il quale prontamente li congela col suo Cloyster. Dichiarando che l'ingenuità del ragazzo si rivelerà la sua rovina, quindi, Giovanni ordina a Cloyster di spaccare i Magmar congelati in due, rivelando la lettera "R" sulla sua maglietta e constatando che Rosso non è una minaccia per il Team Rocket.

Eventi principali

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

  • Questo è il primo capitolo della serie in cui viene compiuto un omicidio di una persona o di un Pokémon.

In altre lingue