Kagetomo

Kagetomo
Bandiera EN-US.png Kagetomo
Bandiera Giappone.png カゲトモ
Kagetomo.png
Kagetomo
Età
Sconosciuta
Sesso
Maschio
Provenienza

Kagetomo è un personaggio ricorrente di Pokémon - Serie XY.

Storia

 
Kagetomo mascherato

Kagetomo è il principale antagonista in La leggenda dell'eroe ninja! ed in Un festival di decisioni! ed un precedente membro del Villaggio Ninja. È un ninja estremamente competente ed era stato scelto come miglior candidato a prendere il posto di capo da Hanzo.

Tuttavia, a causa della sua eccessiva sete di potere e della sua arroganza, non era d'accordo con le idee di Hanzo di usare il potere di un solo ninja per il benessere di persone e Pokémon. Venne quindi allontanato da Hanzo si allenò rigorosamente in esilio. Ritorna, qualche anno dopo, e rapisce Hanzo per poterlo sfruttare come ostaggio e costringere gli abitanti del Villaggio Ninja ad obbedirgli come loro nuovo capo al posto di Ippei.

Lo si vede per la prima volta mentre coordina l'attacco al villaggio assieme al suo alleato Heidayu ed al resto dell'Armata Ninja.

Successivamente, quando inizia l'attacco, attacca e rapisce personalmente Hanzo di fronte a Sanpei, Shinobu, Ash ed i suoi amici.

Affronta il Greninja di Ippei usando un Weavile con un potenziale eccellente e delle doti di tattiche ninja elevate. Alla fine, tuttavia, Greninja ne emerge vittorioso dopo un duro scontro.

Realizzando il suo errore dopo aver ricevuto delle perle di saggezza da Hanzo, decide di lasciare il Villaggio Ninja per potersi allenare ancora più duramente e concentrare la sua attenzione sul trovare il vero significato della vita da ninja. Heidayu lo segue, mentre Ippei aspetterà il suo ritorno.

Personaggio

Hanzo riconosce la forza e le tattiche precise di Kagetomo, ma il suo prodigio non è indirizzato correttamente ed è determinato ad usare le sue abilità ninja per governare il mondo. Kagetomo continua sulla strada crudele ed a voler usare la forza per diventare il capo del Villaggio Ninja. Questo suo approccio lo porterà alla sua caduta.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Kagetomo nella serie animata:

Weavile
Doppiatore giapponese: Tsuguo Mogami
Doppiatore inglese: Bill Rogers

Weavile è l'unico Pokémon conosciuto di Kagetomo, che lo usa per creare un diversivo per poter rapire Hanzo. Lo usa poi per affrontare il Greninja di Ippei.

Le mosse conosciute di Weavile sono Ventogelato, Ombrartigli, Ferrartigli e Gigaimpatto.

Doppiatori

Curiosità