Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

PG09

Lo scoop
The Scoop
PG09.png
PG09
スクープ
The Scoop
Prima visione
Giappone
16 dicembre 2016
Stati Uniti
28 ottobre 2016
Italia
28 ottobre 2016
Sigla italiana
N/A
Sigla inglese
N/A
Sigla giapponese
N/A
N/A
Crediti
Animazione
Team Kato
Sceneggiatura
冨岡淳広 Atsuhiro Tomioka
Storyboard
冨安大貴 Daiki Tomiyasu
Assistente alla regia
吉野真一 Shinichi Yoshino
Direttore animazione
吉野真一 Shinichi Yoshino
* Lo scoop sul Canale YouTube Pokémon Ufficiale

Lo scoop è il nono episodio di Pokémon Generazioni. È stato pubblicato sul canale ufficiale You Tube italiano di Pokémon il 28 ottobre 2016, mentre è stato caricato sul canale ufficiale giapponese il 16 dicembre 2016.

Indice

Riassunto

Mentre l'intera regione di Hoenn festeggia la distruzione del meteorite che la minacciava, la reporter Tea e il suo cameraman Teo svelano i dettagli di una storia sensazionale.

Trama

I Reporter Teo e Tea vogliono scoprire la verità dietro alla distruzione del meteorite che stava per colpire la Terra. Si infiltrano così al Centro Spaziale di Verdeazzupoli dove riescono di nascosto a vedere un video in cui un ragazzino a dorso di un MegaRayquaza lotta contro un Deoxys e alla fine lo cattura. I due vengono scoperti ma riescono comunque a scappare con una chiavetta su cui avevano copiato il video.

Eventi

  • Teo e Tea si infiltrano nel Centro Spaziale di Verdeazzupoli, per scoprire la verità dietro la distruzione del meteorite gigante.
  • Teo e Tea vengono a sapere che la meteora è stata distrutta da MegaRayquaza guidato da un Allenatore, e che all'interno del meteorite si nascondeva un Pokémon dello spazio, che viene catturato dall'Allenatore.
  • Teo e Tea vengono scoperti ma riescono a fuggire con i dati contenenti il video.

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

  • IGN ha pubblicato il giorno prima dell'uscita dell'episodio sui Canali Pokémon Ufficiali un'anteprima in inglese, che mostra i primi 20 secondi della puntata.[1]

Errori

In altre lingue

Riferimenti