Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Fratelli Pescatori

I Fratelli Pescatori, o più comunemente conosciuti come i Guru Pescatori, sono 3 PNG che hanno influenzato dalla prima alla quarta generazione il metodo per ottenere gli ami per pescare. Il nome di Guru Pescatore è ufficialmente attribuito solo al pescatore di Aranciopoli, tutti i fratelli e i pescatori delle altre regioni hanno ottenuto questo soprannome grazie al Pokémon fandom.

Indice

I Fratelli Guru

Il Guru pescatore è il fratello maggiore e come precedentemente detto lo si può trovavare a Aranciopoli, dove donerà un Amo Vecchio al giocatore. Gli altri due fratelli si trovano a Fucsiapoli e sul Ponte Silenzio (Percorso 12), e regaleranno rispettivamente al giocatore un Amo Buono e un Super Amo. Quest'ultimo è anche il più piccolo e l'unico che regalerà il suo amo anche nelle generazioni successive.
In Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia mostrando al fratello più piccolo un Magikarp che batta il record di larghezza, egli donerà al giocatore un Rete Ball; questo è l'unico modo in questi giochi per ottenere questo tipo di Poké Ball.

Altri Guru Pescatori

Johto

A Johto troviamo 3 Guru pescatori:

Il Super Amo non è disponibile a Johto, ma sarà reperibile a Kanto nel proseguire della storia.

Hoenn

A Hoenn, i guru pescatori sono:

Sinnoh

A Sinnoh, li ritroviamo:

Unima

A Unima non sono presenti particolari Guru pescatori vista l'impossibilità di ottenere un amo prima di aver battuto la Lega di Unima e l'assenza dell'Amo Vecchi e dell'Amo Buono.

Curiosità

  • In prima generazione era il Guru Pescatore di Fucsiapoli ad affermare di essere il più vecchio, l'unica spiegazione plausibile è che i fratelli si scambino la postazione di pesca.