Caccia all'orco

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: completare la parte delle ricompense.
Caccia all'orco

Caccia all'orco è un mini gioco introdotto nella prima parte del contenuto aggiuntivo di Pokémon Scarlatto e Violetto.

Il giocatore ottiene per la prima volta l'accesso a caccia all'orco all'inizio della Festa delle maschere, che avviene poco dopo l'inizio dell'avventura a Nordivia.

Nei giochi

La caccia all'orco è un'attività praticata a Verdegiada fin da tempi antichissimi. Lo scopo del gioco è di raccogliere quante più bacche possibili, depositarle sul corrispettivo poggiabacche e totalizzare punti, tutto ciò mentre si cavalca KoraidonS/MiraidonV.

I mochi possono essere ottenuti solamente partecipando a caccia all'orco.

Regole del gioco

Nell'area adibita al gioco si trovano molti palloni orco di quattro colori diversi (ricordano ciascuna delle maschere di Ogerpon): facendoli scoppiare, potrai raccogliere le bacche che si trovano al loro interno. Nella base sono disposti quattro poggiabacche di colore diverso: premi il pulsante A per depositare in ciascuno di essi le bacche del relativo colore. Il gioco si conclude una volta raggiunto un certo numero di bacche depositate. Di tanto in tanto, alcuni Pokémon mangioni si avvicineranno ai poggiabacche per cercare di divorarne il contenuto. Premi il pulsante R per cacciarli via in fretta, o finiranno per mangiarsi tutto!

Pokémon mangioni

Ci sono quattro specie di Pokémon mangioni che possono apparire come invasori: Skwovet e Munchlax appariranno nelle fasi iniziali, Greedent apparirà nelle fasi intermedie, mentre Snorlax appare nelle fasi finali ed è il più veloce a mangiare le bacche.

 
Schermata della scelta della difficoltà

Ricompense

La Caccia all'orco ha tre gruppi di premi, così come i regali al completamento di una livello difficile per la prima volta. Il giocatore deve ottenere almeno 300 punti per ricevere i premi.

Premi prima volta

Mochi

Ogni tipo di Mochi che incrementa le statistiche è ricevuto dal giocatore dopo che ha ottenuto oltre 300 punti.

Premi ricorrenti in base alla difficoltà

A seconda della difficoltà della Caccia all'orco scelta dal giocatore, riceverà sempre uno di questi premi alla fine della sessione.

Premi in base al punteggio

Premi
       
       
      
      
      
      
     

Multigiocatore

Caccia all'orco può essere giocato con un massimo di altri tre giocatori, tramite connessione wireless online o locale. I giocatori sono incoraggiati a dividersi i compiti: ad esempio, un giocatore potrebbe concentrarsi sulla raccolta delle bacche lontane, mentre un altro si concentrerà sulla difesa delle bacche già depositate nei poggiabacche.

In altre lingue

00A29A00A29A