Villaristoro
Villaristoro è il villaggio in cui comincia la storia principale di Pokémon Mystery Dungeon: i portali sull'infinito. Esso è popolato solamente da Pokémon.

Punti d'interesse
Magazzini Kecleon
- Articolo principale: Magazzini Kecleon
Questo negozio è accessibile dopo aver completato il primo dungeon. Gestito da Kecleon, il negozio vende Cibo, Sfere prodigiose, MT e molto altro. A differenza dei precedenti Mystery Dungeon, il negozio è gestito da un solo Kecleon. Ci sono anche Magazzini Kecleon nei dungeon, i quali vendono numerosi strumenti, di cui alcuni non trovabili nel negozio di Villaristoro.
Salvatesori
Esso rimpiazza il Deposito Kangaskhan e la Banca Duskull ed è posizionato accanto ai Magazzini Kecleon. Come in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu, gli oggetti sono raggruppati in base al tipo di oggetto invece di essere individuali. I Materiali e i Forzieri sono depositati separatamente. Un altro Salvatesori è collocato nel Poképaradiso più avanti nel gioco.
La Casa di Swanna
Swanna gestisce il suo hotel/ristorante per i Pokémon. Questo luogo non ha nessuna funzione particolare.
Apriforziere
Dopo aver completato la Valle Abbandonata e dopo aver completato una missione, questo negozio, gestito da Rampardos, apre i vari Forzieri che il giocatore trova nei dungeon. È simile alle Perizie di Xatu presenti nei giochi precedenti. Esso richiede 150 come pagamento.
Centro regali
- Articolo principale: Centro regali
Dopo che Victini avrà aperto il suo negozio e dopo aver completato una missione, Cinccino apre il suo negozio. Qui possono essere creati dei Regali dando a Cinccino vari oggetti e soldi. I Regali servono per reclutare automaticamente uno specifico Pokémon o uno specifico tipo di Pokémon in un dungeon. Più dungeon vengono sbloccati, più Regali potranno essere creati. Inoltre presenta una lista di Pokémon, del loro luogo e di come poterli fare evolvere.
Negozio DLC
Gestito da Foongus, questo negozio permette al giocatore di tornare nel menù principale e di comprare dei Dungeon DLC.
Oro ti Adoro
- Articolo principale: Oro ti Adoro
Dopo aver completato varie missioni, in questo negozio, gestito da Cofagrigus, si potranno convertire i propri Lingotti in soldi (555 l'uno) o in vari oggetti.
Bazar Ambulante
Dopo aver completato varie missioni, un Pokémon casuale arriverà e gestirà una delle attività che non sono ancora presenti nel Poképaradiso, finché ad un certo punto non ne arriverà un altro e così via.
In altre lingue
Francese | Village Relais |
Giapponese | 宿場町 Shukuba machi |
Inglese | Post Town |
Spagnolo | Villa Reposo |
Tedesco | Raststadt |