Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Valle Isola Pokémon

La Valle

La Valle è una delle sei maggiori aree dell'Isola Pokémon, e, come suggerisce il nome, si tratta di una valle con un fiume pieno di rapide che l'attraversa. Le rapide sono molto veloci. Proprio come nel Fiume, vi è un bivio alla fine del percorso con una paratoia. Al di là delle rapide vi è una laguna con una caratteristica capanna delle isole tropicali. Qui, alla prima visita del giocatore, si potrà trovare il Professor Oak; è qui che il professore informa il giocatore della sua ultima scoperta.

La valle e le sue acque turbolente sono la patria di almeno tredici diverse specie di Pokémon. Molti di essi sono Pokémon acquatici e di tipo Acqua, che vanno dal comune Magikarp, ai più rari Dratini e Dragonite. Ci sono anche gruppi di Squirtle che nuotano e giocano all'interno del fiume e sulle sue sponde.

Verso l'inizio del percorso, una massa piuttosto unica può essere individuata in lontananza. Tre grandi vette assumono l'aspetto di un Dugtrio, e come tale è chiamato dal Professor Oak come 'Monte Dugtrio'. Questo è uno dei sei segni Pokémon sparsi in tutta l'isola.

Monte Dugtrio


Pokémon nativi

Pokémon Descrizione Pokémon Descrizione
  Squirtle Quando il giocatore entra nel percorso, delle conchiglie marroni possono essere viste nell'acqua. Se verranno colpiti con la giusta angolazione, essi cadranno sulla riva e si riveleranno degli Squirtle. Possono essere visti vicino alla fine del percorso. L'ultimo si ritirerà se il giocatore la colpisce con una Pester Ball.   Goldeen Lanciando oggetti in acqua potrebbe far saltare fuori alcuni Goldeen.
  Dratini Lanciando oggetti in acqua potrebbe far saltare fuori un Dratini.
Essi sono meno comuni rispetto agli altri Pokémon acquatici
che possono saltare fuori.
  Mankey Vi sono tre Mankey in tutto il percorso. Il primo si vedrà nella fase iniziale, urlando al giocatore a distanza di fronte il Monte Dugtrio. Quando il fiume comincia a diventare molto veloce, un altro può essere visto su una sporgenza sul lato sinistro del fiume, anch'esso mentre urla al giocatore. L'ultimo è sulla cima di un grande tumulo di terra, pure lui urlando al giocatore. Questo, comunque, può essere abbattuto colpendo lo Squirtle alla base della collina in modo da farlo carambolare sul Pokémon. Ciò farà avvicinare Mankey in modo da avere foto migliori. Una Pester Ball farà sì che il Mankey cada su un interruttore, aprendo la strada per un piccolo stagno.
  Sandshrew Ci sono tre Sandshrew, interrati in profondità. Il giocatore li potrà vedere brevemente da lontano prima che scavino e s'interrino, ma l'unico modo per ottenere una loro foto decente è quello di abbattere il Geodude aggrappato alla parete di roccia con delle Pester Ball. Cadendo, il tremore farà uscire i Sandshrew.   Sandslash Come Sandshrew, Sandslash si intana nei sotterranei prima che la ZERO-ONE si avvicini abbastanza per una buona foto. Abbattendo i due Geodude, essi cadranno sopra il Graveler, e Sandslash uscirà fuori dal terreno. Il Professor Oak può essere colpito da un attacco di Sandslash sempre pronto a scavare verso il basso..
  Geodude Questi sono visti aggrappati alle pareti di roccia nella fase iniziale. Colpendoli con una Pester Ball essi cadranno momentaneamente prima di scalare di nuovo la parete.   Graveler Uno può essere trovato con il Geodude, e può essere abbattuto colpendo i due Geodude vicini in rapida successione. Tre Graveler vengono anche visti dormire durante il tragitto. Suonare il PokéFlauto li sveglierà, e faranno una danza tribale.
  Magikarp Si possono notare diversi spruzzi nell'acqua all'inizio del percorso e, lanciando degli oggetti, alcuni Magikarp salteranno fuori dall'acqua.   Gyarados Se un Magikarp che sguazza all'inizio del percorso viene buttato fuori dall'acqua, finirà verso una Mankey, che lo farà volare via con un pugno. Il giocatore incontrerà questo Magikarp più tardi nel tragitto, atterrando al suolo. Colpendolo con una Pester Ball, ricadrà nell'acqua di una cascata nelle vicinanze, evolvendosi in Gyarados.
  Staryu Durante la seconda parte del tragitto, tre di loro galleggeranno nel fiume. Se si scatterà una foto frontale ad uno di loro, esso farà lampeggiare il suo gioiello blu e la ZERO-ONE inizierà a ruotare.   Starmie Se il giocatore fotograferà un qualsiasi Staryu in cerchio alla ZERO-ONE, essi la seguiranno fino alla fine del percorso. Qui si tufferanno in un gorgo, riemergendo come Starmie.
  Dragonite A un certo punto, vi è una grande vasca sulla destra del percorso. Lanciando tre Pester Ball al suo interno, farà uscire fuori un Dragonite.


Isola Pokémon