Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Mew Antico (Promo La Forza di Uno)

Mew Antico
ミュウ Mew
Attacco-Psiche.png
MewAnticoLaForzaDiUnopromo.jpg
Stampa internazionale
Stadio evolutivo Pokémon Base
Nome della carta Mew Antico
Tipo Psiche
Punti Vita 30
Debolezza
Attacco-Psiche.pngx2
Resistenza
Nessuna
Costo di ritirata
Attacco-Incolore.pngAttacco-Incolore.png
Espansione Carte promozionali varie
Espansione giapponese Carte promozionali non numerate
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Mew.

Mew Antico, noto anche come Ancient Mew, è una carta Pokémon Base di tipo Psiche. Si tratta di una delle Carte promozionali varie.

Indice

Testo

Psiche
サイコキネシス
40


Informazioni sul rilascio

Questa carta è stata rilasciata come carta promozionale nell'anno 2000. È stata distribuita con l'acquisto di un biglietto del film La Forza di Uno negli Stati Uniti ed in altri paesi del mondo nei cinema partecipanti entro la prima settimana dal rilascio. Dopo la prima settimana della rappresentazione teatrale, i partecipanti avrebbero potuto ricevere solo Moltres, Articuno o Zapdos. Questa versione è stata sigillata in un involucro di plastica insieme a una carta teaser per la Lega Pokémon.

La versione giapponese è stata inclusa negli opuscoli del film La Forza di Uno disponibili per l'acquisto nei cinema partecipanti dal 17 luglio 1999 fino ad esaurimento delle scorte. Le prime stampe giapponesi della carta presentavano un trattamento olografico a chiazze e la scritta errata Nintendo nel testo del copyright sul bordo della carta come "Nintedo". Una stampa corretta è stata rilasciata per un breve periodo con lo stesso Holofoil della prima stampa. Quindi, dopo la versione corretta, è stata rilasciata una terza versione con lo stesso trattamento Cosmos Holofoil della versione internazionale. Sebbene lievi, ci sono differenze tra la terza stampa giapponese e la stampa internazionale: le informazioni sul copyright della stampa internazionale sono in un carattere diverso rispetto a quelle della stampa giapponese ed hanno un copyright Wizards aggiuntivo. Il motivo del bordo sulla stampa internazionale è più pronunciato rispetto alla stampa giapponese e non si estende al bordo della carta a causa del bordo più largo.

In omaggio all'originale pubblicato vent'anni prima, una quarta stampa giapponese era stata inclusa negli opuscoli di Mewtwo colpisce ancora - L'evoluzione disponibili per l'acquisto nei cinema partecipanti dal 12 luglio 2019 fino a esaurimento delle scorte. Questa stampa ha il trattamento olografico maculato ed un copyright 2019.

Galleria

Stampa di internazionale Stampa di giapponese con l'errore Nintendo
Stampa di retro della carta Stampa di Inserto per la distribuzione
Stampa di Inserto per la distribuzione


Curiosità

 
Mew Antico nell'anime

Il testo di questa carta è raffigurato nella scrittura medievale Futhark Runic e Gothenburg Runic; questa pagina usa i loro equivalenti inglesi. Le persone che hanno partecipato a un evento di Wizards of the Coast hanno ricevuto un foglio per leggere le rune. Sulla base di questo cheat sheet, le rune al centro si traducono in New Species mentre quelle in basso si traducono in Little Cat... or Evil?. Si diceva che quattro simboli nella stampa olografica dietro Mew rappresentassero Nascita, Intronizzazione, Diritto di successione e Morte. Un metodo per decrittografare le rune è stato anche pubblicato su Pokémon.com, che faceva riferimento a diverse altre carte per determinare cosa dice la carta. Dato che il testo di questa carta è in Runico, questa carta è una delle sole due carte a essere mai stata bandita dal formato illimitato oltre al formato standard. Condivide questa distinzione con _____'s Pikachu. L'illustratore della carta è anche sconosciuto a causa del design insolito.

Questa carta è stata raffigurata in Il Potere di Uno come l'oggetto che ha dato il via alla raccolta di Lawrence III. La carta era l'unico oggetto della sua collezione ancora in suo possesso alla fine del film. Questa è stata la seconda apparizione di una carta GCC nell'anime, dopo la rappresentazione di Dark Primeape nella versione giapponese di Le medaglie rubate. Niente più carte GCC appariranno nell'anime fino a La perla perduta. Inoltre, il doppiaggio inglese attribuiva esplicitamente a Lawrence III la carta come inizio della sua collezione, al fine di legare meglio con il finale, poiché l'opuscolo non era disponibile con l'uscita americana.

I simboli di Debolezza e Resistenza per Mew Antico sono visibili sul totem Xatu sulla copertina del Neo Premium File 2.

A seguito della ristampa della carta del 2019 in Giappone, quella stampa e tutte le stampe precedenti sono state autorizzate ad utilizzare il formato standard giapponese a partire dal 26 luglio 2019.

Origine

Il nome giapponese di Psiche è quello di Psichico, una mossa nei giochi Pokémon che Mew può imparare.