Machop (Expedition 117)

MachopIcona Combattimento GCC.png
Bandiera EN-US.png Machop
Bandiera Giappone.png ワンリキー
Stadio evolutivo
Nome della carta
Tipo
Punti Salute
50
Debolezza
Icona Psiche GCC.png×2
Resistenza
Nessuna
Costo di ritirata
Icona Incolore GCC.png
Espansione
Rarità
Common
Numero della carta
021/093
Espansione
Rarità
Common
Numero della carta
117/165
Espansione giapponese
Rarità giapponese
Common
Numero della carta giapponese
021/128
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda Machop.

Machop è una carta Pokémon Base di tipo Combattimento. Venne rilasciata inizialmente come parte del Sample Set, sucessivamente rilasciata nell'Expedition Set Base.

Testo

Pugno
パンチ
10
Doppio Colpo di Taglio
ダブルチョップ
20×
Lancia 2 volte una moneta. Questo acctacco infligge 20 danni ogni volta che esce testa.

Dati e-Reader

Questa carta ha due stampe: la stampa standard ha l'ID della carta B-21-# e la versione Sample ha l'ID della carta M-21-#. La striscia breve contiene informazioni Pokédex, un breve riepilogo della carta e informazioni sul contenuto della striscia lunga.

Dati Pokédex

No.
066
Altezza
0,8 m
Peso
19,5 kg
Dati Pokédex
S'allena sollevando rocce sui monti. Può persino reggere un Graveler senza difficoltà.
やまにある いわを もちあげ からだを きたえる。 ゴローンも らくらくと もちあげるのだ。


Minigioco

La striscia lunga contiene i dati per il minigioco Machop At Work. Per giocarlo sono necessarie anche altre due carte dall'Expedition Set Base.

Informazioni sul rilascio

Questa carta è stata inclusa nell'Expedition Set Base e rilasciata per la prima volta nel giapponese Base Expansion Pack. Al fine di promuovere l'e-Reader al di fuori del Giappone, la Nintendo ha fatto produrre a Media Factory il Sample Set, una raccolta di 10 carte dalla prossima Expedition Base Set in inglese utilizzato per dimostrare la tecnologia Dot Code a una festa di pre-lancio dei media al Centro Pokémon di New York nell'agosto 2002. Questa carta, così come le altre 9, sono stampate con un dorso giapponese e hanno Sample nell'angolo in basso a destra dove normalmente si trova il simbolo dell'espansione. Circa 50 set sono stati stampati per l'uso durante l'evento e non sono mai stati destinati alla distribuzione. Le carte che non sono entrate in circolazione sono state apparentemente distrutte.

Questa scheda è stata resa disponibile anche nel Sample Pack 5 Card Set, in bundle con copie dell'e-Reader al di fuori del Giappone.

Curiosità

Origine

Il nome giapponese di Doppio Colpo di Taglio è quello di Doppiocolpo, una mossa introdotta successivamente nei videogiochi Pokémon di quinta generazione che Machop può imparare tramite Insegnamosse in Pokémon Nero 2 e Bianco 2. I dati Pokédex e-Reader di questa carta provengono da Pokémon Cristallo.