Alec

Alec
Bandiera EN-US.png Alec
Bandiera Giappone.png アキオ
Alec Neve di Hisui.png
Alec
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Capelli
Castano
Occhi
Viola
Provenienza
Parenti
Padre senza nome
Debutto nell'animazione

Alec è il protagonista di La neve di Hisui.

Storia

Passato

Come mostrato in Nel gelido blu, Alec era un bambino energico e giocoso. Un giorno, camminando assieme a suo padre, Alec ascoltò la leggenda di uno Zoroark che viveva nella foresta che venne maltrattato dagli umani.

 
Alec da bambino

Poco dopo, Alec decise di fare un giro nei dintorni mentre il padre tagliava un albero e, entrando nella foresta, trovò uno Zorua di Hisui cromatico. Dopo averlo avvicinato, il Pokémon lo attaccò spaventato, ma i suoi poteri non erano ancora sviluppati e Alec si mise a ridere. Arrabbiato, Zorua gli saltò addosso per colpirlo, ma finirono per rotolare giù dalla montagna, cadendo in un dirupo.

In Riflessi impetuosi nella neve, Alec perse conoscenza nella caduta e, quando si svegliò, notò Zorua che lo osservava. I due si aiutarono a vicenda, con il ragazzo che spinse il Pokémon in alto, liberandolo, e con Zorua che gli curò la gamba ferita con un porro. Dopo essere riusciti a scappare, Alec ritrovò suo padre. Successivamente, comparve un branco di Zorua e Zoroark di fronte a loro per recuperare il loro simile. Una volta allontanatasi, Alec e suo padre tornarono a casa, con il ragazzo triste per aver perso il suo nuovo amico.

Presente

Gli anni passarono ed ora un Alec adulto sta tornando in nave al Villaggio Giubilo per incontrare il padre. Durante il viaggio, viene informato che il villaggio è stato attaccato da un Pokémon misterioso.

Personaggio

Da bambino, Alec viveva nel Villaggio Giubilo assieme al padre. Nonostante fosse energico, Alec aveva un profondo rispetto per lui. Una volta all'anno, si dirigevano nella foresta per tagliare della legna, così potevano interagire con la popolazione di Hisui.

Da piccolo, Alec indossava una maschera basata su uno Zoroark di Hisui.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Alec in La neve di Hisui:

Amico

Zorua → Zoroark  
Doppiatore giapponese: Rikako Aikawa
Doppiatore inglese: Rikako Aikawa

Questo Zoroark di Hisui cromatico è un Pokémon che Alec trovò da Zorua di Hisui in una foresta. All'inizio i due bisticciarono, ma le cose cambiarono quando il ragazzo mise a repentaglio la sua vita per proteggere Zorua. Tuttavia, dato che appartengono a due mondi diversi, i due sono costretti a separarsi.

Anni dopo, Alec e Zorua, ora evolutosi in Zoroark, si incontrano brevemente quando il Pokémon salva lui e il Team Galassia da un Garchomp alfa.

Non si conosce alcuna mossa di Zoroark, mentre la sua abilità è Illusione.

Artwork

Artwork ufficiale da La neve di Hisui
Artwork ufficiale da La neve di Hisui

Doppiatori

704170EF4179

Nomi

704170EF4179