Differenze tra le versioni di "DP044"

3 834 byte rimossi ,  15:37, 12 apr 2022
→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi, fix minori
m (Sostituzione testo - " serie dell'anime Pokémon. È stato trasmesso" con " serie della serie animata Pokémon. È stato trasmesso")
(→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi, fix minori)
|title_ja_trans=Salviamo l'Hippopotas sperduto!
|screen=yes
|broadcast_jp=23 Agostoagosto 2007
|broadcast_us=055 Gennaiogennaio 2008
|broadcast_it=10 Febbraiofebbraio 2008
|en_series=
|it_op=[[Diamante e Perla (sigla)|Diamante e Perla]]
}}
 
'''Un Hippopotas in pericolo''' è il 44° episodio della decima serie della [[serie animata Pokémon]]. È stato trasmesso la prima volta in Giappone il 23 Agostoagosto 2007 col titolo: '''迷子のヒポポタスを助けろ!''' ovvero '''Salviamo l'Hippopotas sperduto'''. In questo episodio {{Ash}} e i [[Amici di Ash|sui amici]] aiutano un piccolo [[Hippopotas]] che si è smarrito. In Italia l'episodio è trasmesso per la prima volta il 10 Febbraiofebbraio 2008.
 
== Trama ==
{{SpoilerAnime}}<br>
{{Ash}}, {{an|Brock}} e {{an|Lucinda}} hanno appena finito di pranzare e richiamano tutti i loro Pokémon nelle Poké Ball. [[Pikachu di Ash|Pikachu]] fa notare però che manca [[Torterra di Ash|Turtwig]]. Il Pokémon infatti era andato nella foresta per aiutare un [[Hippopotas]] in pericolo; è su una sporgenza di un dirupo. Ash lo recupera e lo porta in salvo. Lucinda consulta il suo Pokédex:<br>
'''Hippopotas''' - ''Il Pokémon Hippo''<br>
''Vive in luoghi asciutti e si ricopre si sabbia per proteggersi dai germi.''<br>
''Non ama affatto bagnarsi.''<br>
Poco dopo arriva [[Rhonda (Sinnoh)|Rhonda]] e tutto lo staff della [[Voce di Sinnoh]] che fa spiega che quell'Hippopotas si è smarrito dal suo branco. Ash allora decide di condurlo dai suoi amici, ma interviene il [[Trio del Team Rocket]] che cerca di portarlo via. Il Pokémon usa [[Sbadiglio]] che colpisce il povero [[Meowth (Team Rocket)]] che si addormenta quasi subito. Il [[Foglielama]] di Turtwig intanto libera il Pokémon dalle funi e i ragazzi si rifugiano nel bosco per non farsi trovare dall'alto. Il Pokémon però usa l'attacco nuovamente Sbadiglio colpendo {{si|Jack}} microfonista dello staff della Voce di Sinnoh e Brock.
 
Finalmente lontani i ragazzi escono dalla foresta e riprendono la strada, ma Brock si addormenta proprio quando il pallone del Team Rocket si sta avvicinando. Ash e Lucinda si rifugiano di nuovo fra gli alberi, Brock invece viene aiutato dal suo [[Croagunk di Brock|Croagunk]]. Intanto Ronda è costretta a portare il microfono di Jack, mentre Jack oramai addormentato è portato a spalle da uno dei suoi colleghi.<br>
Ash e i suoi amici proseguono sulla strada, ma il Team Rocket ci prova ancora stavolta però Hippopotas usa [[Turbosabbia]] e poi [[Sabbiotomba]] riempiendo la mongolfiera di sabbia e facendola precipitare. Ash recupera il Pokémon selvatico e manda in orbita il Team Rocket col [[Centripugno]] di [[Ambipom di Lucinda|Aipom]]. Stavolta però l'attacco sbadiglio di Hippopotas colpisce Lucinda che si addormenta sul colpo e viene portata a spalle da Brock. Arrivati ad un ponte Lucinda si sveglia e mentre cercano di attraversarlo il Team Rocket cattura Hippopotas con un retino. Ash lo prende a volo spezzando il retino e cadendo giù dal ponte direttamente in acqua. Vengono salvati stavolta da [[Buizel di Ash|Buizel]]. Purtroppo l'acqua fa ammalare il Hippopotas e decidono di portarlo al centro medico. L'[[Infermiera Joy]] dice di avere bisogno di altra sabbia per curare il Pokémon, così i tre allenatori si mettono alla ricerca della sabbia aiutati da [[Staraptor di Ash|Staravia]]. Finalmente trovata la sabbia e portata al centro medico riescono a coprire Hippopotas con molta sabbia asciutta che lo aiuterà ad asciugare l'acqua. Il Pokémon si riprende in fretta e i tre si rimettono in cammino, ma poco distanti dal centro medico incontrano dei venditori di sabbia che attirano i ragazzi e poi catturano l'Hippopotas. I venditori sono quelli del Team Rocket, stavolta tocca a [[Jessie]] a subire l'attacco Sbadiglio. Mentre recitano il loro motto l'Hippopotas ne approfitta per fuggire e dopo la lotta Pikachu li manda in orbita con il suo [[Fulmine]].<br>
Finalmente i ragazzi trovano le impronte degli Hippopotas e seguendole si ritrovano in una distesa di sabbia, ma non vedono tracce di Pokémon. L'Hippopotas usa l suo [[Ruggito]] per richiamare la sua specie che spuntano da sotto la sabbia. Finalmente il Pokémon si riunisce con i suoi amici e ringrazia Ash con il suo attacco Sbadiglio che colpisce anche Pikachu.
 
Mentre riprendono il viaggio Lucinda osserva che Hippopotas ha voluto ringraziare Ash facendolo riposare visto che si era dato tanto da fare per aiutarlo. Sulle luci del tramonto i ragazzi proseguono il loro viaggio per [[Cuoripoli]].
 
== Personaggi ==
26 491

contributi