Raichu (Set Base 14)


Raichu è una carta Pokémon Fase 1 di tipo Lampo. Venne rilasciata inizialmente come parte del Set Base.
Testo
Dati Pokédex
Informazioni sul rilascio
Questa carta venne inclusa nel Set Base e rilasciata inizialmente nel giapponese Expansion Pack. Venne ristampata nell'espansione Base Set 2. Venne ristampata come carta non olografica nell'espansione giapponese Pokémon Web. Alcune copie di questa carta, stimate da Wizards of the Coast in circa otto, sono state stampate con un simbolo Prerelease. I fogli di carta erano otto per undici, quindi si dice che esistano da otto a dieci copie. Si dice che queste carte siano nate durante la produzione del prerelease Clefable delle Jungle, come risultato di alcune carte Raichu del Set Base che appaiono sul foglio delle carte Clefable realizzate per il prerelease. Wizards ha negato l'esistenza del prerelease di Raichu per anni, fino a quando uno dei suoi dipendenti ha rilasciato un'immagine della carta nel 2006. A causa dell'eccessiva rarità della carta, alcuni dicono che il prerelease di Raichu sia il "Santo Graal dei Pokémon". Nonostante ciò, tuttavia, la legittimità di queste carte non è dimostrata e rimane altamente dubbia.
Galleria
Curiosità
Nelle stampe italiane della carta, è presente un errore di battitura nell'attacco Agilità: anziche la scritta "previeni" è stato scritto "previene".
Origine
Agilità e Tuono sono entrambe mosse nei videogiochi Pokémon che Raichu può imparare tramite evoluzione precedente. I dati Pokédex delle versioni italiana ed inglese di questa carta provengono da Pokémon Rosso e Blu, sebbene siano stati leggermente riformulati. I dati Pokédex della versione giapponese provengono invece da Pocket Monsters aka e midori.
- Carte Pokémon (GCC)
- Raichu (GCC)
- Carte Pokémon di tipo Lampo (GCC)
- Carte con l'attacco Agilità (GCC)
- Carte con 20 di attacco (GCC)
- Carte con l'attacco Thunder (GCC)
- Carte con 60 di attacco (GCC)
- Carte Set Base
- Carte Expansion Pack
- Carte Base Set 2
- Carte Pokémon Web
- Illus. di Ken Sugimori
- Carte olografiche (GCC)