Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Ken (MM)

Ken

Ken è un personaggio di Moeyo Marshadow.

Storia

Ken compare per la prima volta in una foresta dove viene attaccato da un gruppo di Reclute del Team Skull condotte da Borosue. Viene salvato da Marshadow, che sfrutta la sua capacità di muoversi tra le ombre per sconfiggere facilmente il Machamp di Borosue, costringendolo a scappare assieme alle Reclute.

Per ringraziarlo, Ken porta Marshadow al dojo che apparteneva a suo nonno. Ken spiega che Borosue e la sua gang hanno intenzione di abbattere il dojo per erigere una statua di bronzo dell'uomo al suo posto. Ken rivela di non avere il coraggio di proteggerlo e prega Marshadow di farlo al suo posto. Quando il Pokémon si rifiuta, Ken gli chiede scusa per aver cercato si ignorare le sue responsabilità verso la palestra. Quando Marshadow sta per andarsene, compare un a gruppo di Pokémon per giocare con Ken. Il ragazzo spiega che il dojo è anche la casa dei Pokémon feriti o abbandonati.

Dopo aver passato la notte con Ken ed i Pokémon, Marshadow si alza e corre via: si dirige al nascondiglio di Borosue e dei suoi tirapiedi, iniziando ad attaccarli. Borosue e le Reclute rispondono utilizzando un totale di cento Pokémon. Quando arriva Ken al nascondiglio, rimane sorpreso di vedere che Marshadow ha sconfitto ogni Pokémon. Borosue si complimenta con Marshadow per la sua forza, ma fa uscire un Gyarados dopo aver notato che l'avversario è esausto per il lungo scontro. Gyarados colpisce facilmente il Pokémon Vivinombra, così Ken si para davanti a Marshadow per difenderlo. Marshadow, impressionato dal coraggio del ragazzo nel difenderlo nonostante sappia che non ha alcuna possibilità di vittoria, gli da un Marshadium Z da mettere sul suo Cerchio dell'Eroe. Con il Cristallo Z, Ken e Marshadow attivano Colpo Eptastellare Rubanima, che sconfigge facilmente il Gyarados di Borosue.

Il giorno dopo, Ken ringrazia Marshadow per averlo aiutato a diventare più coraggioso. Mentre Marshadow si allontana, Ken promette di diventare più forte e di diventare un Allenatore abbastanza abile da proteggere il dojo.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Ken nel manga:

Amici

Marshadow

Marshadow è uno dei Pokémon con cui Ken stringe amicizia al dojo. Compare per la prima volta quando salva Ken da Borosue e dalla sua gang di Reclute del Team Skull. Successivamente, Ken gli mostra il dojo di suo nonno che sta cercando di proteggere da Borosue. Passata la notte, Marshadow va ad attaccare Borosue e i suoi scagnozzi nel loro nascondiglio. Anche se riesce a battere tutte le Reclute ed i loro Pokémon, Marshadow è troppo stanco e viene colpito facilmente dal Gyarados di Borosue. Usando il Cerchio dell'Eroe lasciato da suo nonno ed il Marshadium Z, Ken e Marshadow sconfiggono Gyarados con la potente mossa Z Colpo Eptastellare Rubanima. Successivamente, i due si salutano, con Ken che promette di diventare più forte in futuro.

Non si conosce alcuna mossa di Marshadow.

Marshadow può eseguire la mossa Z Colpo Eptastellare Rubanima.

Pokémon del dojo

Un Cleffa, un Petilil, un Togedemaru, uno Stufful ed un Cutiefly sono alcuni dei Pokémon che vivono nel dojo del nonno di Ken. Compaiono per giocare con Ken quando Marshadow inizia ad andarsene.

Non si conosce alcuna loro mossa.