Isola senza nome (BW139)

Isola senza nome
Bandiera EN-US.png Unnamed Island
Isola senza nome BW139.png
L'isola senza nome
Debutto

Quest'isola senza nome è la sedicesima isola che Ash, Iris e Spighetto visitano durante il loro viaggio attraverso le Isole Cristalline. Compare in Emolga si unisce al Team Rocket!.

All'arrivo del gruppo sull'isola, Alexia nota dei problemi alla sua videocamera, così lascia temporaneamente il gruppo per andare a ripararla. Ash ed i suoi amici sfruttano la cosa per rilassarsi e fanno uscire tutti i loro Pokémon. Dopo che Pignite si è messo a litigare con Oshawott, Emolga si arrabbia con quest'ultimo per esserle andata addosso, così lo colpisce con Scarica. Si sposta poi per poter mangiare in pace, ma arriva Scraggy e la infastidisce, così Emolga colpisce anche lui.

Dopo essere stata rimproverata da Iris per il suo comportamento, Emolga vola via e finisce per incontrare il Team Rocket. Sconfigge da sola tutti i loro Pokémon, così il trio la invita ad unirsi a loro. I cattivi ed Emolga tornano dal gruppo di Ash ed il Pokémon comincia a lottare con Snivy, svegliando per sbaglio un Exploud all'interno di una grotta. Exploud si adira con Ash ed i suoi amici e li attacca con Lanciafiamme, Tuonopugno ed Iper Raggio. Fortunatamente, nessuno dei suoi attacchi li colpisce.

Il Team Rocket sente la conversazione tra Emolga ed Axew, scoprendo che Emolga sta facendo finta di volersi unire a loro. Arrabbiati con lei per averli traditi, il trio si dirige verso la grotta in cui sta dormendo Exploud e lo catturano dentro uno dei loro robot. I cattivi tornano dal gruppo di Ash e provano a rapire Pikachu. Portano con loro la gabbia che contiene Exploud ed intrappolano Emolga ed Axew in modo che vengano colpiti dagli attacchi del Pokémon Fragore. Con l'aiuto di Charizard e Dragonite, Emolga ed Axew vengono liberati, mentre Exploud e il Team Rocket vengono sconfitti. Quando Ash ed i suoi amici lasciano l'isola, Iris racconta le loro avventure ad Alexia.

Pokémon visti sull'isola

 
Galvantula
 
Exploud