Queste sono le citazioni di Argento nei videogiochi Pokémon.

Pokémon Oro, Argento e Cristallo

Borgo Foglianova

"...... Allora è questo il famoso LABORATORIO POKéMON del PROF. ELM... ...Ehi, che hai da guardare?"

Fiorpescopoli

  • Prima della lotta
"... ... ... Al LABORATORIO ti hanno dato un POKéMON? È sprecato per uno come te. ... Hai capito che ti ho detto? Beh, anch'io ho un buon POKéMON. Ora ti mostro cosa intendo dire."
  • Se il giocatore vince:
"Hai vinto, sei contento ora?"
  • Se il giocatore perde
"Mi hai fatto solo perdere tempo."
  • Dopo la lotta
"... ... ... Io sono ???. Diventerò l'allenatore di POKéMON più forte del mondo!"

Torre Sprout

"... ... Aaah! Dice di essere l'Anziano ma è un mollaccione. È logico, non credi?. Non perderò mai contro chi fa tante prediche sulla bontà verso i POKéMON. A me interessano solo i POKéMON forti e vincenti. I POKéMON deboli mi lasciano indifferente."

Azalina

  • Prima della lotta
"Dimmi un po'... È vero che TEAM ROCKET è ritornato? Cosa? Tu l'hai battuto? Ma non farmi ridere! Non stai scherzando? Allora vediamo quanto vali!"
  • Quando sconfitto:
"...Ah, che POKéMON scarsi! Hai potuto vincere soltanto perché i miei POKéMON erano deboli."
  • Dopo la lotta
"Odio i deboli. POKéMON o allenatori, non fa differenza. Sarò fortissimo e schiaccerò i più deboli. Vale anche per TEAM ROCKET. In gruppo sono forti, ma presi uno per uno non valgono niente. Li odio tutti! E tu stammi alla larga. Sei troppo debole: sei solo una distrazione."

Torre Bruciata

  • Prima della lotta
"... ... ... ...Ah, sei tu. Volevi essere più forte, perciò sei qui per catturare il POKéMON leggendario che si dice abiti qui. È così, vero? Ebbene, ciò non accadrà. Perché sarò io ad averlo! Sarò il più grande allenatore del mondo Un POKéMON leggendario sarebbe perfetto per me. … Comunque mi sono stancato di avere un moccioso come tra i piedi."OA
"... ... ... ...Ah, sei tu. Sto cercando alcuni POKéMON leggendari che pare vivano qui. Ma non trovo nulla! Ma come, dopo tutta la fatica fatta per venire fin qui?! È tutta colpa tua"C
  • Quando sconfitto
"... Uffa! Ecco perché odio sfidare queste nullità: non c'è gusto."OA
"...Aaah! Ecco perché odio sfidare questi buoni a nulla! Non c'è alcun gusto."C
  • Dopo essere stato sconfitto
"... Che importa! Tanto non potrai mai catturare un POKéMON leggendario."

Olivinopoli

"... Ancora tu? Non ti preoccupare, non mi metto con dei microbi come te. A proposito di buoni a nulla, il CAPOPALESTRA non c'è. Pare che si stia prendendo cura del POKéMON del FARO. Mah! Non capisco! Un POKéMON malato è una perdita di tempo. Un POKéMON che non può lottare è inutile! Vai ad allenarti al FARO! Chissà, magari diventi un po' meno gracile!"

Covo Team Rocket

"Ti ho già detto che sto per distruggere TEAM ROCKET, vero? ...Dimmi, chi era quel tipo col mantello che usa POKéMON di tipo drago? I miei POKéMON sono stati stracciati! Non m'importa se ho perso. Portò batterlo quando avrò POKéMON più forti. È ciò che ha detto che mi preoccupa... Dice che non amo e non mi fido abbastanza dei miei POKéMON. Mi fa andare in bestia aver perso con un tale romanticone. ...Aaah! Non ho tempo da perdere con dei tipi come voi."

Sotterranei di Fiordoropoli

  • Prima della lotta
"Aspetta! Ti sto tenendo d'occhio. Non voglio gente come te tra i piedi mentre mi occupo di TEAM ROCKET. Mi hai già battuto, vero? Ma è stata solo fortuna. Ora pagherò il mio debito!"
  • Quando sconfitto
"Perché... Perché ho perso? Avevo i POKéMON più forti. Non mi sono di certo risparmiato. E allora perché?"
  • Dopo essere stato sconfitto
"Non riesco a capire... Sarà vero ciò che ha detto LANCE? Che non tratto bene i POKéMON? Amore... Fiducia... È veramente ciò che mi manca? È questo che non mi fa vincere? Io... proprio non capisco. Ma non finisce qui! Non ora. Non in questo modo. Non rinuncerò al sogno di diventare il migliore allenatore di POKéMON!"

Via Vittoria

  • Prima della lotta
"Aspetta. ...Tu vorresti partecipare alla sfida della LEGA POKéMON? ...Ma non farmi ridere. Sei troppo più debole di me. Non sono più quello di prima. Ora ho i POKéMON migliori e più forti. Sono invincibili! <giocatore>! Ti distruggerò!"
  • Quando sconfitto
"... È impossibile... Ho dato tutto ciò che potevo... Tu hai qualcosa che manca a me..."
  • Dopo essere stato sconfitto
"...Non ho rinunciato a diventare il più grande allenatore... Devo solo scoprire perché non posso vincere e diventare più forte... Quando lo scoprirò ti sfiderò ancora! E ti abbatterò con tutte le mie forze. ... Beh, fino ad allora, tieni duro."

Tana del Drago

  • Quando si ci parla la prima volta
"MANCANTE"
  • Se ci si parla di nuovo
"MANCANTE"

Monte Luna

  • Prima della lotta
"...... ...... ...... Non ci vediamo da un po', <giocatore>. ... Dall'ultima sconfitto abbiamo pensato molto io e i miei POKéMON a cosa andava cambiato... Abbiamo trovato la risposta. E ora, <giocatore>, te la mostreremo!"
  • Quando sconfitto
"...... ...... ...... Pensavo di aver allenato al meglio i miei POKéMON... ...Ma non è bastato"
  • Dopo essere stato sconfitto
"...... ...... ...... ...Hai vinto meritatamente. Devo ammetterlo. Ma non finirà qui! Sarò il miglior Allenatore di POKéMON di sempre. Perché loro sono dalla mia parte. Ascolta, <giocatore>! Un giorno o l'altro ti batterò e dimostrerò quanto valgo!"

Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver

Borgo Foglianova

"... ... ... Allora è questo il famoso Laboratorio Pokémon del Professor Elm... ... Ehi, che hai da guardare?"

Fiorpescopoli

  • Prima della lotta
"... ... ... Poco fa, al Laboratorio, ti hanno dato un Pokémon, vero? È sprecato per te, che sei così debole. ... ... ... Non hai capito che ti ho detto? Beh, anch'io ho un buon Pokémon. Ora ti mostro cosa intendo dire."
  • Quando il Pokémon iniziale ha pochi PS
"... Tsk! Ci sai fare, per essere così debole!"
  • Se il giocatore vince
"... Hmf! Ecco, hai vinto! Sei felice ora?"
  • Se il giocatore perde
"Hmf! Tutto tempo perso"
  • Dopo la lotta
"... ... ... Vuoi sapere chi sono io?! Io... Diventerò l'Allenatore di Pokémon più forte del mondo!"
"Ridammela! Quella è la mia Scheda Allenatore! Pfui... Hai visto il mio nome, eh..."

Torre Sprout

"... ... ... ... Tsk! Si sente un grand'uomo a farsi chiamare "Anziano", ma è tutto fumo e niente arrosto! D'altronde non potrei mai perdere contro un tizio che va predicando la gentilezza verso i Pokémon! Gli unici Pokémon che contano sono quelli forti abbastanza da vincere! Gli altri possono anche andare a farsi friggere, per me!"

Azalina

  • Prima della lotta
"Dimmi un po'... È vero che il Team Rocket è ritornato? Cosa? Tu l'hai battuto? Ma non farmi ridere! Non stai scherzando? Allora vediamo quanto vali!"
  • Quando manda in campo l'ultimo Pokémon
"Accidenti, hai fatto progressi o è una mia impressione?"
  • Quando l'ultimo Pokémon ha pochi PS
"Ma come ho potuto perdere contro qualcuno debole come te?!"
  • Quando sconfitto
"... Hmf! Che Pokémon da quattro soldi! ... Senti bene, se ho perso è solo perché i miei Pokémon sono deboli!"
  • Se il giocatore perde
"MANCANTE"
  • Dopo essere stato sconfitto
"Odio i deboli. Pokémon o Allenatori, non fa differenza. Sarò fortissimo e schiaccerò i più deboli! Vale anche per il Team Rocket. In gruppo sono forti, ma presi uno per uno non valgono niente. Li odio tutti! E tu stammi alla larga. Se vuoi mettermi i bastoni tra le ruote, te la vedrai molto brutta anche tu."

Torre Bruciata

  • Prima della lotta
"... ... ... ... Ah, sei tu. Tanto lo so che sei qui per catturare i Pokémon leggendari che si aggirano da queste parti e per far credere a tutti di essere forte! Ma per te non c'è storia: i Pokémon leggendari si addicono a me, che ho giurato di diventare l'Allenatore più forte. A te, invece, sta bene un posto da tirapiede nel Team Rocket!"
  • Quando manda in campo l'ultimo Pokémon
"Ah ah! Quelli deboli come te non fanno altro che della resistenza inutile!"
  • Quando l'ultimo Pokémon ha pochi PS
"E meno male che ho usato le buone! Come? Non l'avevi capito?!"
  • Quando sconfitto
"... Hmf! Come volevasi dimostrare! Inutile sfidare i deboli come te: finiscono sempre per calcare la mano!"
  • Dopo essere stato sconfitto
"Che importa! Tanto non potrai mai catturare un Pokémon leggendario."

Olivinopoli

"... ... ... Ancora tu? Cosa volevi? Non ti preoccupare, non mi metto contro microbi come te. A proposito di buoni a nulla, il Capopalestra non c'è. Pare che si stia prendendo cura di un Pokémon debolissimo al Faro. Mah! Non capisco! Un Pokémon malato è solo una perdita di tempo. Un Pokémon che non può lottare è inutile! Vai ad allenarti al Faro! Chissà, magari diventi un po' più forte!"

Covo Team Rocket

"... ... ... Sempre tra i piedi, tu! Persino qui! Pfui! Ti piace così tanto questo Team Rocket? ... Piuttosto, chi era quel tizio col mantello che usa Pokémon di tipo Drago? I miei Pokémon sono stati stracciati... Non m'importa se ho perso, stavolta. Se solo avessi dei Pokémon più forti non perderei mai contro di lui! È ciò che ha detto che non mi piace... Dice che non amo e non mi fido abbastanza dei miei Pokémon. Che rabbia perdere contro uno che va dicendo cose tanto insulse! ... Pfui! Non ho tempo da perdere con tipi come voi."

Torre Radio di Fiordoropoli

"Voi! Team Rocket! Siete solo un'accozzaglia di deboli! Vedete di smetterla di rompere le uova nel paniere! ...Come? <giocatore>! Che ci fai qui? Non dirmi che... ti senti più forte solo perché indossi quegli stracci? Non sta né in cielo né in terra! Dacci un taglio con quel look!"
  • Dopo aver lottato contro la Recluta Rocket
"Ah-ha! Volevi camuffarti e infiltrarti in mezzo a loro... Hmf! Tipico ragionamento di un debole! Mah, chi se ne importa. Sai che ti dico? Sbrigatela tu, qui. Io ho altro da fare: devo dare una sonora lezione al Domadraghi col mantello... Com'è che si chiama... Lance? E poi... sarà il tuo turno di prenderle!"

Fiortunnel

  • Prima della lotta
"Aspetta! Poco fa ti volevo solo distrarre con le chiacchiere perché volevo seguirti sperando di incontrare quel Lance, ma di lui non ho visto nemmeno l'ombra! ... Pfui! Poco importa. Cambia solo l'ordine in cui vi do una lezione, perciò comincio da te!"
  • Quando manda in campo l'ultimo Pokémon
"Ehi, ma cos'hai da scaldarti tanto?!"
  • Quando l'ultimo Pokémon ha pochi PS
"MANCANTE"
  • Quando sconfitto
"Perché...? Perché ho perso? Ho i Pokémon più forti... Ce l'ho messa tutta... Non capisco! Perché?!"
  • Dopo essere stato sconfitto
"Non riesco a capire... Sarà vero ciò che ha detto Lance? Che non tratto bene i Pokémon? Amore... Fiducia... È vero ciò che mi manca? È questo che non mi fa vincere? Io... proprio non capisco. Ma non finisce qui! Non ora. Non in questo modo. Non rinuncerò al sogno di diventare il miglior Allenatore di Pokémon...!"

Amarantopoli

"MANCANTE"

Via Vittoria

  • Prima della lotta
"Aspetta. ...Tu vorresti partecipare alla sfida della Lega Pokémon? È vero, l'uscita di Via Vittoria è da questa parte, proprio qui vicino. Ma come avrai notato, non ci sono Allenatori in giro... Pfui! Ce ne fosse uno degno di sfidarmi... Almeno l'impresa di arrivare fin qui ti è riuscita. Ma quest'impresa termina qui! Infatti ti pentirai amaramente di avere incontrato me!"
  • Quando manda in campo l'ultimo Pokémon
"Uhm, per arrivare fin qui, vuol dire che non è solo fortuna, la tua."
  • Quando l'ultimo Pokémon ha pochi PS
"Che disdetta! Sei più forte di prima..."
  • Quando sconfitto
"... Non ce l'ho fatta a vincere. Eppure ce l'ho messa tutta... Tu hai qualcosa che a me manca... Ho l'impressione di aver capito a cosa si riferisse il tizio col drago..."
  • Dopo essere stato sconfitto
"... ... ... Non ho rinunciato a diventare il più grande Allenatore... Devo solo scoprire perché non riesco a vincere. Vedrai come sarò forte, allora... Quando lo scoprirò ti sfiderò di nuovo! E ti darò una lezione che non dimenticherai mai... Nel frattempo, dunque, allenati senza risparmiarti."

Percorso 22 (evento)

"Ma come? Avevi detto che eri il più forte del mondo! E ora che fai, ti ritiri?! E che farai d'ora in poi?!"
"E tu ti definisci forte?! Hai visto quanta gente è venuta a vederti? E tu cosa fai? Perdi indegnamente contro un ragazzino!"
"Senti, papà! Io non capisco! Non capisco proprio di che stai parlando!"
"E non voglio nemmeno capirlo! Io non sarò mai come te, papà! Non mi metterò a fare il dittatore solo perché posso contare su una schiera di seguaci, per poi essere una nullità da solo! Io diventerò fortissimo! E lo diventerò DA SOLO! Da solo!"
"... Ehi, che cosa hai da guardare?"

Pokémon Stadium 2

Pokémon Masters EX