Arceusphone

Arceusphone

L'Arceusphone è un dispositivo in possesso del giocatore in Leggende Pokémon: Arceus. Viene creato da Arceus utilizzando lo smartphone del giocatore durante l'introduzione del gioco, quando viene catapultato nella regione di Hisui attraverso una distorsione spaziotemporale. Il giocatore lo può trovare sulla Spiaggia Origine prima del tutorial di cattura.

Funzioni

Mappa

Il giocatore può visualizzare una mappa dell'area circostante, nonché il punto in cui si trova in quel momento, i luoghi d'interesse nelle vicinanze e il momento della giornata corrente. C'è una funzione di zoom che permette al giocatore di visualizzare qualsiasi mappa di qualsiasi area già visitata. Può anche fornire al giocatore informazioni sulle missioni e richieste in corso, indicate da dei marcatori sia sull'Arceusphone che sulla mappa di gioco. Il giocatore può posizionare segnalini ed etichette a piacimento sulla mappa.

Utilizzi nella storia

Durante la storia, l'Arceusphone è usato dal giocatore per aprire le grotte del Lago Verità, del Lago Valore e del Lago Arguzia. In alcuni momenti definiti, Arceus si rivolgerà al giocatore tramite il dispositivo. Quando il giocatore sta per affrontare Arceus nello Spazio Origine, l'Arceusphone lo munisce di Sferezen.

Artwork

 
Concept art da Leggende Pokémon: Arceus

Nel GCC

 
Arceusphone nel GCC
Articolo principale: Arceusphone (Origine Perduta 152)

Arceusphone è stato introdotto come Carta Strumento nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon durante la serie Spada e Scudo (la giapponese Sword & Shield Era). È stata rilasciata per la prima volta nel subset giapponese Dark Phantasma e nell'espansione Origine Perduta, con l'artwork di 5ban Graphics. Permette al giocatore di guardare la prima carta del proprio mazzo e scambiarla con una delle proprie carte Premio coperte.

In altre lingue

CECDBECECDBE