Alessandro

Alessandro

Alessandro è un personaggio del giorno di La cometa dell'eroe!.

Storia

Alessandro viene menzionato da Alexia leggendo un libro ad Ash, Iris e Spighetto. Molti anni prima, un gruppo di Pokémon attaccò gli isolani, così arrivò Alessandro dall'oceano e li attirò sulla cima di una montagna, dove si sta avvicinando una cometa. Visto che possedeva l'abilità di determinare il momento esatto del suo passaggio, i Pokémon lo rispettarono e la pace venne ripristinata sull'isola.

Arrivarono moltissimi Allenatori da ogni parte del mondo per sfidare Alessandro, che decise di rimanere sull'isola. Venne costruito un campo di lotta a forma di colosseo per potergli permettere di lottare. Successivamente, venne eretta una statua di Alessandro per ricordarlo. La cometa che Alessandro predisse venne chiamata "Cometa di Alessandro" in suo onore.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Alessandro nella serie animata:

In mano

Visto che Alessandro lottò contro molti Allenatori, sicuramente possedeva alcuni Pokémon, ma non se ne conosce neanche uno.

Amici

Banette (×3)

Alessandro condusse diversi Banette adirati sulla cima di una montagna. Dato che videro il passaggio della cometa, credendo fosse stata evocata da Alessandro diventarono subito suoi amici.

Le mosse conosciute dei Banette sono Psichico e Ombra Notturna.

Dusknoir (×2)

Alessandro condusse diversi Dusknoir adirati sulla cima di una montagna. Dato che videro il passaggio della cometa, credendo fosse stata evocata da Alessandro diventarono subito suoi amici.

Le mosse conosciute dei Dusknoir sono Palla Ombra e Psichico.

Gengar (×3)

Alessandro condusse diversi Gengar adirati sulla cima di una montagna. Dato che videro il passaggio della cometa, credendo fosse stata evocata da Alessandro diventarono subito suoi amici.

Le mosse conosciute dei Gengar sono Psichico e Palla Ombra.