Differenze tra le versioni di "EP167"

3 994 byte rimossi ,  16:57, 12 apr 2022
m (Sostituzione testo - "esimo episodio dell'anime Pokémon" con "esimo episodio della serie animata Pokémon")
 
'''Una fonte di guai''' è il centosessantasettesimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 5 ottobre 2000, mentre in Italia il 26 novembre 2001.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
 
Mentre si stanno riposando in una foresta tropicale, {{Ash}} e i {{Ashfr}} notano un [[Mankey]] e un [[Aipom]] su di un albero. In seguito scoprono una sorgente termale in cui rilassarsi. La banda consente ai propri Pokémon di uscire per una pausa, e Ash, con i suoi Pokémon, inizia una partita di pallone. Il gioco procede bene fino a quando [[Totodile di Ash|Totodile]] rilancia la palla un po' troppo forte, colpendo [[Quilava di Ash|Cyndaquil]] prima che potesse scansarsi. [[Bayleef di Ash|Chikorita]], Totodile e Cyndaquil iniziano a litigare, ma Ash consiglia loro di andare semplicemente a cercare la palla.
 
Mentre sono alla ricerca, Chikorita vede la palla, ma ci sta giocando un Aipom. Quando il Pokémon d'Erba chiede di restituirgliela, Aipom si rifiuta. Intanto arrivano anche Cyndaquil e Totodile che cercano di convincerlo. Nel mentre, Totodile sbatte in un albero e in tal modo, fa cadere un altro Aipom giù da un ramo. Gli Aipom si arrabbiano e iniziano a seppellire Totodile, Chikorita e Cyndaquil nella sabbia. Chikorita ordina a Cyndaquil di girarsi di schiena, verso la faccia di Aipom, e poi lo colpisce sulla testa con una foglia, facendo divampare il Pokémon Fuocotopo e mettendo in fuga gli Aipom. Il trio poi comincia a inseguirli.
 
Nel frattempo il {{TRT}} sta girovagando nella stessa zona, mangiando frutta e fantasticando sui tropici. Tutto ad un tratto, gli Aipom, Chikorita, Totodile e Cyndaquil corrono nelle vicinanze, e [[Jessie]], che se ne accorge, pensa che sia una grande occasione per cattuare i Pokémon poiché Ash non si trova nei paraggi. Gli Aipom entrano in una cava, inseguiti dai Pokémon e dal Team Rocket. Il Team Rocket è appena fuori dalla grotta, quando uno [[Snorlax]] si avvicina a loro e cerca di rubare il frutto che James ha in mano. Il Trio entra nella caverna per nascondersi, ma Snorlax riesce a mangiare il frutto, addormentandosi, proprio davanti all'entrata della grotta. Il Team si divide per trovare un'altra uscita. {{MTR}} si imbatte in un vicolo cieco, ma trova anche Totodile. Meowth è in procinto di acchiapparlo, ma Snorlax è scomodo e inizia a scuotere la montagna, facendola crollare. Totodile salva Meowth da una frana e facilmente si libera dalle rocce. Il Pokémon Mascellone, poi cerca di portarlo fuori utilizzando [[Pistolacqua]], ma fallisce. Chikorita e Cyndaquil sono intrappolati, e sono alla ricerca di un modo per liberarsi. Sopraggiunge un altro crollo, e i due, liberatosi, si riuniscono a Totodile. Chikorita inizia a lanciare foglie contro le rocce per uscire, fallendo.
Nel frattempo James, Jessie e [[Wobbuffet di Jessie|Wobbuffet]] riescono a trovare una via d'uscita, ma percorrendola trovano diversi Aipom, che gli lanciano dei sassi addosso.
 
Nella grotta, i quattro Pokémon intrappolati sentono del vento soffiare, così Chikorita individua il foro d'aria, e ordina a Totodile di usare Pistolacqua mentre lui e Cyndaquil spingono le rocce. Riescono a creare un buco, ma li conduce di nuovo dove Snorlax sta dormendo. Chikorita tenta di fare il solletico a Snorlax, ma fallisce, tuttavia Cyndaquil lo sveglia con un attacco [[Lanciafiamme]]. Meowth cattura gli altri con una rete, ma Snorlax, adirato, insegue Meowth nella caverna. Intanto gli Aipom stanno inseguendo il Team Rocket, e con i loro attacchi fanno straripare una cascata nei dintorni, facendo arrivare l'acqua, persino nella grotta. L'acqua è così potente da trascinare anche Snorlax nella corrente, insieme al Trio malvagio e agli altri Pokémon nei pressi. Chikorita, Totodile e Cyndaquil si aggrappano a Snorlax e cercano di salvarsi dalla cascata aggrappandosi l'un l'altro. Chikorita usa [[Foglielama]], per tagliare due alberi e mettersi in salvo, insieme a Totodile e Cyndaquil. Ash poi li raggiunge e salva il trio. Intanto il Team Rocket è ancora aggrappato a Snorlax, che però si risveglia e comincia a nuotare controcorrente, facendoli perdere aderenza e poi cadere nelle cascate.
 
==Eventi==
26 451

contributi