Differenze tra le versioni di "AG070"

2 072 byte rimossi ,  16:22, 12 apr 2022
→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi
m (Sostituzione testo - "esimo episodio dell'anime Pokémon" con "esimo episodio della serie animata Pokémon")
(→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi)
 
'''Il quinto obiettivo''' è il settantesimo episodio della serie Pokémon Advanced Generation, e il trecentoquarantaquattresimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 1°aprile 2004, mentre in Italia tra il 31 maggio e il 1°giugno 2005.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
 
Il gruppo fa ritorno a [[Petalipoli]], dove Max e Vera possono riabbracciare [[Norman]]: Ash gli propone invece un incontro ufficiale, a differenza del [[AG003|primo]] in cui il ragazzo competé soltanto con [[Pikachu di Ash|Pikachu]]. Il Pokémon elettrico scende ancora in campo, sfidando lo [[Slakoth]] avversario: il suo strano movimento fa andare a vuoto [[Attacco Rapido]] e [[Codacciaio]], mentre [[Introforza]] e [[Bora]] vanificano il [[Fulmine]]. Ash effettua un cambio, puntando su [[Torkoal di Ash|Torkoal]] a cui basta un [[Lanciafiamme]] per sconfiggere Slakoth: stesso esito ha però la lotta con [[Vigoroth]], capace di mandare k.o. il tipo Fuoco con un solo [[Graffio]]. Pikachu rientra nella lotta, battendosi ad armi pari ed immobilizzando Vigoroth grazie all'abilità [[Statico]]: una scossa lo spedisce al tappeto, prosciugando anche le energie del Pokémon di Ash ed eliminando entrambi i contendenti dal match.
 
Gli ultimi ad affrontarsi sono [[Slaking]] e [[Sceptile di Ash|Grovyle]], il quale lancia subito una [[Semitraglia]] facilmente bloccata dal nemico. La supremazia fisica del Pokémon di Norman appare evidente, con il tipo Erba messo in grande difficoltà da [[Terremoto]] e scagliato più volte a terra. Rifiutando di arrendersi, Grovyle si prepara a continuare il combattimento ed attiva l'abilità [[Erbaiuto]] che potenzia le sue mosse: un deciso [[Fendifoglia]] sconfigge Slaking, che aveva tentato un [[Focalcolpo]]. Ash vince così la Medaglia Equilibrio ma quando il Capopalestra fa per consegnargliela, Max la ruba e scappa piangendo in un'altra stanza: il padre, aiutato da Brock, tenta di consolare il figlio che è rimasto deluso dalla sconfitta. Ash interviene, rivelando all'amico che la medaglia ha un valore secondario e che la cosa più importante è stato quanto appreso dall'incontro; Max si convince ad uscire e restituisce il premio. I ragazzi si preparano dunque a ripartire, non prima che il bambino riceva dal padre la promessa che una volta divenuto Allenatore si sarebbero misurati.
 
==Eventi==
28 302

contributi