Differenze tra le versioni di "BW103"

4 572 byte rimossi ,  18:53, 11 apr 2022
→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi
m (Sostituzione testo - "esimo episodio dell'anime Pokémon" con "esimo episodio della serie animata Pokémon")
(→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi)
title_ja=開幕イッシュリーグ・ヒガキ大会!サトシ対シューティー!!|
title_ja_trans=La Conferenza Higaki della Lega di Unima prende il via! Satoshi VS Shooty!! |
broadcast_jp=22 Novembrenovembre 2012 |
broadcast_us=9 Marzomarzo 2013 |
broadcast_it=9 Maggiomaggio 2013 |
en_series= |
it_op=[[Per Sempre Io e Te]] |
}}
'''Che lo spettacolo abbia inizio!''' è il centotreesimo episodio di {{aniserie|NB}}, e il settecentosessantesimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 22 novembre 2012, mentre in Italia il 9 maggio 2013.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
{{Ash}} e i suoi amici arrivano finalmente a [[Forte Verdepoli]]. Una volta arrivati nella piazza centrale Ash viene scaraventato in una fontana da {{an|Belle}} che stava correndo in mezzo alla folla; dopo essersi scusata, la ragazza li informa che anche lei ha ottenuto 8 medaglie, quindi parteciperà alla [[Lega di Unima]]; subito dopo incontrano anche [[Stephan]]. Mentre il gruppo sta discutendo in cielo arriva un elicottero che attira la loro attenzione, Ash nota subito [[Virgil]] della squadra di soccorso Pokémon; Ash si meraviglia per la sua entrata in scena, ma Virgil gli spiega che stavano trasportando dei Pokémon verso il centro di soccorso e nel frattempo lo hanno accompagnato in città.
 
I nostri amici si dirigono dunque all'interno dell'edificio delle lega per registrarsi, l' Ash incrocia [[Diapo]] che salutandolo nota in lui un cambiamento radicale nel comportamento. Dopo essersi registrati si incamminano lungo un sentiero per raggiungere l'hotel che li ospiterà durante la lega, ma durante il tragitto avvistano un [[Lucario di Cameron|Riolu]] vicino ad una tenta da campeggio; si scopre poi che il Riolu appartiene a [[Cameron (Unima)|Cameron]] e che quest'ultimo si era accampato nella foresta per non arrivare tardi alla lega. Iris però si chiede come mai si era accampato fuori se era possibile andare in hotel dopo essersi registrati, Cameron risponde che non si era registrato pensava che bastava solamente essere presente. Nello stesso momento con l'interfono viene comunicato che le iscrizioni alla lega sono terminate, Ash per aiutarlo lo afferra per un braccio e correndo a tutta velocità si dirigono all'interno dell'edificio. Una volta dentro tentano di convincere l'[[Infermiera Joy]] di riaprire le iscrizioni e far registrare il ragazzo, dopo una breve discussione l'infermiera Joy decide che per questa volta farà un'eccezione, facendo così registrare Cameron. Quest'ultima rivela ad Ash che ha portato con se un'arma segreta da usare durante la lega.
 
Arrivata la sera i nostri si rilassano facendo una sauna, mentre Ash si fa trasferire dalla [[Professoressa Aralia]] una Poké Ball. Durante la notte Ash, non riuscendo a dormire, ricorda con [[Pikachu di Ash|Pikachu]] tutte le lotte contro i [[Capopalestra]] di Unima che hanno affrontato insieme, dalla prima all'ultima. Il giorno seguente la lega di Unima da il via alla danze, infatti viene mostrato su un grande schermo gli accoppiamenti della fase ad eliminazione; Ash dopo aver cercato se stesso nel tabellone nota con dispiacere di essere contro [[Diapo]]. Nel primo incontro vediamo [[Stephan]] affrontare [[Radley]], quest'ultimo chiamando in campo [[Braviary]] decide di attaccare [[Zebstrika]] con [[Furia]] senza riuscire a colpirlo; successivamente tenta di attaccarlo con [[Eterelama]] ma Zebstrika saltando in aria lo colpisce con [[Fulmine]] e poi con [[Gigaimpatto]], mandando Braviary fuori combattimento. Nel secondo combattimento vediamo Belle scontrarsi contro [[Mikael]]. Mikael utilizzando [[Watchog]] decide di attaccare [[Emboar di Belle|Emboar]] con [[Introforza]], ma fallisce ed Emboar lo attacca con [[Lanciafiamme]]; subito dopo Watchog lo colpisce nello stomaco con [[Azione]] senza però danneggiarlo seriamente, quindi tenta di nuovo con [[Sgranocchio]] mossa intercettata immediatamente con [[Sberletese]]. Nella terza lotta troviamo Virgil con [[Vaporeon]] scontrarsi contro [[Ultimo]] e il suo Pokémon [[Crustle]]; Vaporeon lo atterra con [[Palla Ombra]], Crustle allora risponde con [[Forbice X]] e [[Devastomasso]] ma senza riuscire a colpirlo; dopo una serie di mosse Vaporeon utilizza [[Raggiaurora]]. Nel quarto incontro Cameron sfida [[Kendrick]], ed utilizzando [[Ferrothorn]] attacca l'[[Eelektross]] di Kendrcik con [[Missilspillo]], quest'ultimo risponde con [[Tritartigli]] e lo colpisce. Cameron chiede a Ferrathorn perché si è fatto colpire a una mossa così debole, ma perdonandolo decide di contrattaccare con [[Ferrartigli]] senza colpirlo neanche una volta. Eelektross risponde allora con Tritartigli colpendolo ancora una volta.
 
L'ultimo match vede scontrarsi Ash e Diapo. Diapo manda in campo [[Serperior di Diapo|Serperior]] mentre Ash decide di scegliere Pikachu. Pikachu comincia ad eseguire in successione [[Attacco Rapido]], [[Codacciaio]] ed [[Energisfera]] ma nonostante tutti questi colpi Serperior riesce abilmente a schivarli tutti. Subito dopo Serperior attacco con [[Codadrago]], colpendo Pikachu in pieno mandandolo quasi KO. Riuscirà Ash ha ribaltare la situazione?
 
==Eventi==
26 437

contributi