Differenze tra le versioni di "EP097"

3 328 byte rimossi ,  23:56, 10 apr 2022
m (Sostituzione testo - "esimo episodio dell'anime Pokémon" con "esimo episodio della serie animata Pokémon")
 
'''Alla conquista degli insetti''' è il novantasettesimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 20 maggio 1999, mentre in Italia il 18 ottobre 2000.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
{{Ash}} ed i {{ashfr}} arrivano sull'[[Isola Murcott]] sul dorso di {{AP|Lapras}}. Alla spiaggia, {{Tracey}} fa uscire [[Marill di Tracey|Marill]] e [[Venonat di Tracey|Venonat]] e, entusiasta, rivela che l'isola in cui sono finiti è ricca di Pokémon [[Coleottero]]. {{an|Misty}}, a causa della sua paura degli insetti, dice di voler rimanere sulla spiaggia, ma Ash e Tracey, deridendola, riescono a convincerla a venir con loro.
 
Il gruppo segue i due Pokémon di Tracey, quando quest'ultimo nota un gruppo di [[Caterpie]]. Ash ne vuole catturare uno, ma Misty lo caccia via. Continuano a camminare finché, dopo che Misty è stata spaventata da un [[Pinsir]], trovano uno [[Scyther]] ferito. Tracey prova ad usare una [[Pozioni|Pozione]] per guarirlo, ma il Pokémon la rifiuta, preparandosi a lottare. Ash prova a lanciare una [[Poké Ball]], ma Scyther la schiva e cade a terra, allora Tracey, dopo aver ordinato ad Ash di non far lottare Pikachu, fa usare a Venonat [[Sonnifero]] e cattura [[Scyther di Tracey|Scyther]], addormentato, per curarlo al [[Centro Pokémon]].
 
Nel frattempo il {{TRT}} sta volando sulla sua [[Arsenale del Team Rocket|mongolfiera]], quando un [[Beedrill]] buca il velivolo e i tre atterrano in mezzo a un gruppo di Scyther che li attaccano.
 
Al Centro Pokémon, l'[[Infermiera Joy]] e {{TP|Infermiera Joy|Chansey}} visitano lo Scyther ferito e la ragazza dice ad Ash, Misty e Tracey che probabilmente il Pokémon si era ridotto così, a seguito di uno scontro con un altro esemplare, per riconfermarsi capo dello sciame.
 
Il Team Rocket riesce a scappare dagli Scyther, ma [[James]] e {{MTR}} notano che [[Jessie]] ha buona parte dei suoi capelli tagliati dalle lame dei Pokémon Mantide. Jessie diventa furiosa e Meowth escogita un piano per catturare gli Scyther e vendicarsi. Infatti, il Team Rocket spara della colla gialla con un bazooka verso gli Scyther. Il Scyther di Tracey sente che i suoi amici sono in pericolo e, liberato dalle bende dall'Infermiera Joy, esce dalla finestra, nonostante Tracey cerchi di fermarlo.
 
Quando arriva trova libera gli altri Scyther, tagliando la rete in cui erano intrappolati. Nel frattempo arrivano Ash e i suoi compagni che deridono Jessie per i capelli. Allora quest'ultima, furiosa, manda in campo [[Arbok di Jessie|Arbok]] e [[Lickitung di Jessie|Lickitung]] e James manda [[Victreebel di James|Victreebel]] e [[Weezing di James|Weezing]], che usa [[Muro di Fumo]]. Scyther, usando [[Danzaspada]], riesce però a scacciare il fumo, ma è ancora evidente l'affaticamento. Il Team Rocket lo prende in giro per questo fatto, allora prova ad intervenire {{AP|Pikachu}}, ma Tracey lo ferma per permettere a Scyther di guadagnare fiducia in se stesso. Meowth guida la carica contro Scyther, che però sconfigge i Pokémon del Team Rocket anche grazie all'aiuto provvidenziale del nuovo capo dello sciame, che ferma l'attacco [[Velenospina]] di Arbok. I due Scyther sconfiggono poi gli altri Pokémon usando [[Lacerazione]]. Jessie prova poi a colpire i due con un bazooka, ma il Pikachu di Ash li ferma con [[Fulmine]].
 
Gli Scyther si puliscono, quindi, dalla colla e il nuovo capo dello sciame giura rispetto allo Scyther di Tracey, che si unisce a all'allenatore. Tracey annuncia così la cattura del suo nuovo Pokémon.
 
==Eventi==
1 245

contributi