Differenze tra le versioni di "DP117"

3 374 byte rimossi ,  13:55, 7 apr 2022
→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi
m (Sostituzione testo - "esimo episodio dell'anime Pokémon" con "esimo episodio della serie animata Pokémon")
(→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi)
 
'''Gli spaghetti della discordia!''' è il cinquecentoottantatreesimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 5 marzo 2009, mentre in Italia il 19 aprile 2010.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
Il Team Rocket è di nuovo sule tracce di [[Pikachu di Ash|Pikachu]], ma stavolta viene subito scaraventato in mare con un [[Fulmine]]. Dopo aver fatto un bagno in mare e liberatosi delle alghe, il trio arriva in città dove si fermano a mangiare degli spaghetti. Il momento del pagamento è un po' imbarazzante e mentre cercano di filarsela vengono richiamati dal capo del ristorante. È [[Christopher (Sinnoh)|Christopher]], un amico del Team Rocket, che gli offre il pranzo, mentre [[Meowth (Team Rocket)|Meowth]] si vede arrivare una pasta rotonda per gli spaghetti la affetta al volo facendo cadere in una ciotola degli spaghetti ben creati. Christopher offre quindi a Meowth un posto nel suo ristorante come capo Chef, ma rifiuta per lealtà al Team. Così ritornano a dare la caccia a Pikachu, ma anche stavolta vengono battuti dal trio di allenatori. A quel punto Meowth lascia il Team Rocket e decide di ritornare al ristorante a intraprende la carriera di chef. Subito dopo Jessie, nei panni di Jessilina, dice a James che lascia il Team per lavorare come coordinatrice.
 
Alla sera James ascolta Ash, Brock e Lucinda che parlano di un [[Metagross]] dai colori particolari, che vive solitario sulla montagna. A quel punto decide di catturare da solo quel Pokémon e portarlo al capo, così avrebbe fatto ritornare Jessie e Meowth. Il giorno dopo James chiede a due passanti dov'era la montagna dove abita Metagross e si dirige in tutta fretta verso il luogo.
 
Intanto Jessilina allena la sua [[Yanmega di Jessie|Yanmega]] per le gare Pokémon, ma sente i due passanti che arrivati dalle sue parti parlavano di uno sprovveduto con la R rossa stampata sul petto che correva un rischio enorme su quella montagna visto che il [[Metagross]] selvatico era davvero irascibile e molto potente. A quel punto Jessie capisce che James lo stava facendo per dare onore al loro trio e corre al ristorante. Qui però nota che oramai Meowth era felice e invece di chiedergli una mano lo saluta e gli augura un buon futuro. Meowth inizia di nuovo col suo lavoro, ma ascolta i due soliti passanti che una coordinatrice impavida e uno stolto con la R rossa in petto si erano diretti alla montagna del Metagross.
 
James arrivato sulla montagna inizia a chiamare il Metagross e una volta che è uscito allo scoperto manda Mime Jr.. Metagross usa [[Psichico]] e solleva dei grossi massi, intanto Mime Jr. usa [[Strampadanza]] confondendolo. I massi iniziano a vorticare per aria e James prende il suo Pokémon e fugge via inseguito dall'oramai arrabbiato Metagross. Di fronte ad un enorme precipizio James chiama in aiuto [[Carnivine di James|Carnivine]] e la sua [[Frustata]] che viene subito fermata dallo Psichico di Metagross. Quando il peggio sembra per arrivare, intervengono Yanmega e [[Seviper di Jessie|Seviper]] liberandoli. Metagross è ancora più arrabbiato e li imprigiona tutti col suo Psichico, stavolta vengono salvati da un missile lanciato dal loro amico Meowth. La fuga sul loro pallone aerostatico non servirà a molto, infatti Metagross usa [[Vortexpalla]] e li manda in orbita.
 
Intanto Ash, Brock e Lucinda che risalgono la montagna per far visita al Metagross notano una stella cadente. Lucinda esprime un desiderio e Ash le dice che magari è solo il Team Rocket colpito dal Metagross e vola via gridando stiamo decollando di nuovo.
 
==Eventi==
26 424

contributi